È un "affidamento diretto", quindi si suppone anche questo graziosamente concesso in "persona personalmente" dal top manager Nico Torrisi, esponente del Sistema ConfCommercio Catania, (nella giunta esecutiva del presidente Pietro Agen) e componente del consiglio della Camera di Commercio del Sud Est di cui è presidente sempre lo stesso signor Pietro Agen...
L'atto, affidamento diretto, è stato pubblicato il 25 maggio, a poche ore dallo "sblockdown", così, tanto per festeggiare.
Tanto mica sono soldi suoi e per i dipendenti in cassa integrazione da mesi a zero ore basta un bel video estemporaneo...
A beneficiare della discreta somma di 5.000 euro, che non sappiamo a quante ore di cassa integrazione corrispondano, è una associazione no profit che si chiama CerpMed, acronimo che starebbe per "Centro Studi e Ricerche sulle Relazioni Pubbliche nel Mediterraneo".
Nella sua presentazione si legge: "Prendendo spunto dalle linee politiche europee e in riferimento alla necessità di rafforzare l’area mediterranea verso un processo che incrementi lo sviluppo economico dell’area, CerpMed si prefigge di analizzare e stimolare lo sviluppo delle relazioni pubbliche come leva strategica nella crescita economica del bacino mediterraneo."
Molto good.
Presidente di questa "no profit" è, guarda caso, Amanda Jane Succi che per pura coincidenza è anche la moglie dell'ex sindaco di Catania Enzo Bianco che, sempre per purissima coincidenza, nel settembre 2016, propose all'assemblea dei soci della SAC di nominare come amministratore delegato il dr. Nico Torrisi.
Fu proprio Enzo Bianco infatti a depositare in assemblea, alla quale partecipava come socio in rappresentanza della Città Metropolitana e del comune di Catania, il famoso curriculum del dr. Nico Torrisi che ne testimonia la brillante carriera universitaria e manageriale: 12 anni per prendersi una laurea quadriennale in economia, lo abbiamo già scritto forse ma comunque è un'altra storia.
Bene, l'associazione "no profit" della "moglie dell'ex sindaco che designò l'AD Torrisi" avrebbe organizzato lo scorso febbraio, a Palermo, un bel convegno dal titolo "Un Hub Mediterraneo Oltre i confini: Sistema di rete dei porti e degli aeroporti".
E così la società pubblica SAC decide, con pubblicazione il 25 maggio, un bell'affidamento diretto, concedendo 5 mila euro come "attività di co-marketing".
Moltissimo good, tanto che gli frega?
Ricordiamo che in assemblea dei soci della SAC sono rappresentati il presidente della regione Sicilia Nello Musumeci ed il sindaco metropolitano di Catania Salvo Pogliese, che vi partecipa personalmente (ha anche designato recentemente una consigliera d'amministrazione), quindi perfettamente a conoscenza di quello che accade, e poi distribuisce pacchi di pasta ai bisognosi.
Continuiamo così, tranquilli: andrà tutto bene...