L'appuntamento è alle 16:00
,
sulla sua pagina Facebook
:
una lezione di magia in diretta per combattere la noia
di questi giorni di "reclusione" forzata. Quella del Mago Dimis è la prima delle iniziative che vi racconteremo in questi giorni: perché i nostri concittadini stanno rispondendo con sensibilità e grande senso di comunità. E le cose belle vanno condivise.
L'isolamento cui siamo obbligati in questi giorni ha stravolto le nostre vite, è innegabile. Sono cambiati ritmi, orari, impegni. È cambiato il nostro modo di lavorare e anche la quantità di tempo che passiamo in famiglia.
Lo smarrimento iniziale è normale, ci vorrà qualche giorno affinché ci si abitui a questa nuova quotidianità, più lenta e più interiore.
Se il provvedimento del Governo ha inizialmente scatenato il panico
, adesso la situazione sembra essersi normalizzata e ognuno sembra aver trovato il suo modo di affrontare la "quarantena".
Con le nostre redazioni abbiamo scelto di non raccontare il susseguirsi frenetico della cronaca fatta di numeri di contagi che crescono o scendono
. Per restare a casa abbiamo bisogno di serenità e di trovare un senso in quello che facciamo.
In queste ore tanti cittadini hanno lanciato iniziative online per fare rete
e cercare di impegnare il tempo in maniera profittevole:
tra di loro tanti artisti
, che non si sono rassegnati a veder annullati eventi e spettacoli e
hanno scelto di portare la loro arte in rete, gratuitamente, a tutti
.
Tra questi c'è
Dimitri Tosi, in arte Dimis
,
illusionista che ormai da tempo dedica parte del suo tempo ad iniziative benefiche
.
"Anche io nel mio piccolo voglio servire il mio paese", ci dice. "È l'unico modo che conosco è facendo quello che so fare meglio: magia. È per questo che
ho ideato questi appuntamenti pomeridiani per far trascorrere in maniera sana e divertente un po' del tempo che siamo obbligati a passare a casa
".
Ogni mattina pubblicherà un post con il necessario per poterlo seguire durante la lezione di magia del pomeriggio: "Saranno tutte cose facilmente reperibili a casa. Ogni giorno insegnerò un gioco di prestigio diverso e spero di coinvolgere anche altri artisti e colleghi (ognuno in diretta da casa sua) in questo percorso".
"Se ognuno fa la sua parte non solo #andràtutto bene ma, come ho detto nel mio video, andrà sempre meglio"
L'appuntamento, da oggi, è alle 16.00 sulla
sua pagina Facebook
.