Sta accadendo che per ogni notizia che si pubblica sulla gestione della SAC arrivano almeno altre 3 segnalazioni che, verificate, diventano di pubblico interesse nel momento in cui risultano utili per capire come possa accadere che enti e società pubbliche possano essere gestite in simili modi e dove le "coincidenze" pare rappresentino il più significativo filo conduttore. Quindi, dopo consulenze stellari decollate da Acireale, selfie e testimoni di nozze, ed in attesa dei gaudenti appartenenti "at the family" ed i tanti "mi piace" da decine di migliaia di euro, adesso arrivano i candidati "nella formazione politica guidata da Nicola D'Agostino e Nico Torrisi", come ben sintetizzato a suo tempo dalla testata Catania Today...
È in effetti la segnalazione appena giunta era corretta.
Abbiamo scritto dell'incarico di organizzare "corsi d'inglese" per 18.900 euro alla società Yeschool srl della cui titolare Maria Grazia Puglisi il top manager AD di SAC Nico Torrisi è stato testimone di nozze.
Abbiamo anche visto che per affidarlo si era proceduto ad una "procedura negoziata" per gestire la quale è stata nominata una dipendente di SAC quale Responsabile Unica del Procedimento, Gaia Maria Grazia Longo, che ha scelto le 5 ditte da invitare alla gara informale ed ha poi decretato l'aggiudicataria, appunto la Yeschool.
Bene, la RUP dipendente SAC Gaia Maria Grazia Longo, nel corso delle elezioni amministrative 2017, risulta candidata ad Aci Catena (il suffisso ACI è quasi obbligatorio) nella lista di Sicilia Futura, "la formazione politica guidata da Nicola D'Agostino e Nico Torrisi".
Una "formazione politica" che ritroveremo, sempre per pura coincidenza, anche in una delle prossime puntate della saga.
Che significa, quindi, che la RUP di un procedimento fa parte della formazione politica dell'AD della SAC Nico Torrisi che aggiudica una procedura negoziata ad una ditta della quale quest'ultimo risulta testimone di nozze?
Niente, magari aggiunge un tassello alla rappresentazione di un tessuto in cui le "coincidenze" dei rapporti hanno preso il volo e non si sa bene dove atterreranno...forse a Comiso, almeno ci atterra qualcosa considerato quanto ci costa...