sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Alla Camera di Commercio del Sud Est continua il carnevale della SACSu SudSport Il Catania ha solo cominciato la scalata e nel frattempo c'è un altro arrivoSu SudSALUTE Banca dei tessuti attualità e prospettive: incontro al policlinico tra sanitari e parlamentari con esperti della banca dei tessuti del VenetoSu SudHiTech Nomad Sicily ’25, la Sicilia come capitale del nomadismo digitale: evento il 7 maggio a PalermoSu SudGUSTO I Live Cinema Festival: il cinema King torna agli anni ‘70FederAgri Catania: appello urgente alla Regione Siciliana per il decreto “siccità” dedicato al comparto ortofrutticoloSAC: i commenti social sulla sala VIP e una gara d'appalto gratta e vinciSu SudSport Il trofeo dei Territori, lo spettacolo della pallavolo giovanileSu SudSALUTE Sicilia, emergenza sanità: gli anestesisti rianimatori abbandonano il 118. È caos nell’elisoccorsoeSu SudHiTech Sicilia piena di amianto cancerogeno. Dalla Regione un contributo a fondo perduto per rimuoverlo

Sant'Agata: Flazio.com dona alla città sito e app per seguire in diretta la festa

28-01-2020 04:53

redazione

Cronaca, Luigi Biondo,

Sant'Agata: Flazio.com dona alla città sito e app per seguire in diretta la festa

schermata-2020-01-27-alle-23-.png


È l'azienda catanese FLAZIO, leader nella realizzazione e gestione di siti internet e con oltre 250 mila aziende mandate on line, ad aver realizzato il sito ufficiale del Comitato per la Festa di Sant'Agata presieduto da Riccardo Tomasello. Il sito www.santagatacatania.it, arricchito dalle splendide immagini del fotoreporter di fama internazionale Fabrizio Villa, si accompagna alle APP per Iphone e Android che consentiranno di seguire in ogni istante, grazie ad un collegamento GPS, l'esatta posizione del fercolo durante tutte le fasi della processione.



FLAZIO è un'azienda tutta etnea che da tempo si è fatta largo nel difficilissimo mondo del site building, inventando di sana pianta una piattaforma che consente a chiunque di realizzare da solo il proprio sito internet e gestirlo con grande facilità ad un prezzo estremamente modico.



Recentemente FLAZIO, con Sudpress e l'Accademia di Belle Arti, è stata protagonista di un'altra iniziativa mecenatica con l'evento "CataniaVaOnLine" durante il quale alla Galleria d'Arte Moderna ha portato on line, gratuitamente ed in un solo giorno, circa 100 aziende catanesi, con lo scopo, patrocinato dall'amministrazione comunale, di incentivare imprese e professionisti ad utilizzare di più e meglio le piattaforme digitali ormai indispensabili per garantire successo alle proprie attività.



Adesso, in occasione della più importante e sentita festa della nostra comunità, la terza per importanza a livello mondiale, questo nuovo ed apprezzato regalo.


flazio-300x200-.jpg

Fondata dal giovane manager visionario


Flavio Fazio

, nella sua sede di via Mazzini 2, impegna un team di eccellenti professionisti sempre alla ricerca di nuovi template e innovazioni, in questa occasione capitanati dal web designer


Dario Privitera

che ha accolto con i colleghi la sfida lanciata dal presidente Tomasello di realizzare in tempi record sito ed app per consentire a devoti ed appassionati di conoscere meglio la storia dell'amatissima Bambina patrona di Catania e addirittura seguire in tempo reale gli spostamenti del fercolo ed il programma di tutte le celebrazioni, compresi importanti avvisi di sicurezza.


Il lavoro è stato presentato dal sindaco


Salvo Pogliese

e dal presidente del Comitato,


Riccardo Tomasello

 durante una conferenza stampa che ha visto anche la partecipazione dell'assessore alla Cultura


Barbara Mirabella

e del direttore della Protezione civile del Comune nonché capo di Gabinetto


Giuseppe Ferraro,

 con il presidente onorario del Comitato della festa


Luigi Maina

assieme a tutti i componenti.


In rappresentanza delle forze dell'ordine il capitano


Roberto Martina

, comandante della compagnia Carabinieri di piazza Dante, il capitano


Teo Sordillo

della Guardia di Finanza di Catania, il comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco


Giuseppe Verme

,  l'ingegnere


Filippo Di Mauro

, che ha coordinato il piano per la sicurezza della Festa e il fotoreporter


Fabrizio Villa

che ha donato alcune delle sue famose immagini dei momenti della festa che hanno fatto il giro del mondo.


Per


FLAZIO

era presente il designer


Dario Privitera

che ha illustrato caratteristiche e funzionamento dei due strumenti.



Anche la festa di Sant’Agata

- ha detto Pogliese-


si apre all’innovazione e per questo ringrazio particolarmente il comitato e Riccardo Tomasello perché stanno svolgendo il loro ruolo con entusiasmo e devozione. Ringrazio anche Dario Privitera che qui rappresenta Flazio per la disponibilità dimostrata. Senz’altro di rilievo anche il piano per la sicurezza della festa stilato dall’ingegnere Filippo Di Mauro sotto il coordinamento della Prefettura e con la collaborazione di tutte le forze dell’ordine, i VV.F. e della direzione Protezione civile del Comune di Catania”

schermata-2020-01-27-alle-23-.png

“Siamo felici di presentare questo sito

– ha sottolineato Riccardo Tomasello-


che va ad occupare uno spazio che non c’era sui social per far conoscere di più e seguire al meglio la Festa della Santa patrona Agata. Un sito disegnato da giovani informatici che si sono messi, volentieri e gratuitamente, con il loro lavoro al servizio della festa. Insieme al sito, che fornisce anche  informazioni storiche insieme a quelle più pratiche,  è disponibile l’app “ SeguiSant’Agata”, per seguire in tempo reale gli spostamenti del fercolo nei luoghi della festa e le ulteriori iniziative che la festa propone.”

L’assessore Mirabella che ha evidenziato l’importanza della presenza sui social della Festa perché ancor più la sua conoscenza si diffonda tra la gente, ha anche annunciato che la prossima Notte dei Musei si terrà non di sabato come di consueto, ma di domenica 2 febbraio in concomitanza delle prime iniziative della festa.


app1-300x169-.jpg

L’ingegnere Di Mauro, chiamato dal Comitato a redigere un piano che armonizzi le disposizioni di sicurezza necessarie con le attuali normative per questo tipo di manifestazioni e le esigenze della festa fino alle giornate clou ha sottolineato che:


”l’intento è quello di permettere alla popolazione di seguire la festa con le migliori condizioni possibili di sicurezza, individuando anche il numero di capienza massimi nelle piazze e le varie vie di fuga”

. Per chi volesse prenderne visione


il piano è inserito nel sito.

Le app sono scaricabili sul cellulare sia 


per il sistema IOS di Iphone sull'Apple Store

che


sul Google Play per i sistemi Android.

 


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER