sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO Eccellenza siciliana in mostra con 34 aziende a TuttoFood Milano 2025Su SudSALUTE Labia - Madri d'Amore: il progetto che celebra la maternità in tutte le sue formeTelethon a Catania: grande successo per la terza giornata, oggi la conclusione con la camminata per la vitaSu SudHiTech Il Progetto “Rete” sbarca ai Cantieri della Zisa di Palermo. Hub d'innovazione per diventare imprenditore innovativoSu SudSport Davide Bandieramonte alla guida del Coni CataniaSu SudGUSTO Carlotta e Giuseppe, colori del gusto messinese: l’Arcimboldo d’Oro premia l’eccellenza dello StrettoSu SudSALUTE Cibi ultra-processati, l’allarme della scienza: un pericolo sottovalutatoSu SudHiTech Bando della Fondazione Sanlorenzo per progetti innovativi nelle isole minoriSabato 3 maggio alla Galleria Carta Bianca la mostra Minima Sensibilia di Francesca Pizzo ScutoSu SudSport Il rugby siciliano in campo contro lo sfruttamento minorile

Politiche: Attaguile (Lega) "Partito in crescita, i nostri candidati tutti siciliani"

01-02-2018 15:36

redazione

pedofilo, appalti truccati, Giovanni Rinzivillo, Espurgo pozzi, Ottava,

Politiche: Attaguile (Lega) "Partito in crescita, i nostri candidati tutti siciliani"

img1744-.jpg


Un partito rinnovato a partire dal simbolo da dove è scomparsa definitivamente la scritta "Nord" per rimanere soltanto quella della "Lega Salvini presidente". A rimarcarlo più di una volta nel corso della presentazione dei candidati alle politiche del prossimo 4 marzo, è il leader regionale Angelo Attaguile candidato al collegio di Acireale per il Senato. Attaguile aveva accanto il deputato Carmelo Lo Monte, altro candidato nel collegio uninominale di Enna ma per la Camera dei Deputati e suo strettissimo collaboratore, e poi gli altri aspiranti parlamentari, Salvatore Scaletta, Maria Verdiglione, Carmelina Droise, Fabio Cantarella vicesindaco di Mascalucia e primo della lista alla Camera nel collegio acese, Angela Damigella, Luigi Melilli e Filippo Drago. GUARDA LA VIDEO INTERVISTA


Tutti i candidati sono locali, ha tenuto a sottolineare Attaguile, a voler rimarcare la vicinanza con il territorio isolano. Tranne Matteo Salvini che, afferma "è un onore avere in lista in Sicilia perché vuol dire che il nostro leader nazionale tiene molto al nostro territorio" e Antonella Faggi, candidata della Lombardia, in lista anche in Sicilia per via dell'obbligo di alternanza tra uomo e donna stabilito dalla legge elettorale. 


img1751-.jpg

"Qualcuno ha voluto rivolgersi direttamente a Salvini per essere inserito in lista, ma il nostro leader ha rinviato ogni decisione alla dirigenza regionale -ammette sornione Attaguile-. Ci hanno provato" dice polemico. Il riferimento diretto è ad Anastasio Carrà, sindaco di Motta Sant'Anastasia, in provincia di Catania, e candidato anche alle scorse regionali senza successo, è arrivato secondo dei non eletti. "Ci dispiace per coloro che non sono stati inseriti -dichiara Attaguile- ma si dovevano fare scelte rivelatesi non poco dolorose ma necessarie. Ci sarà spazio per tutti ai prossimi appuntamenti, la Lega è in crescita, non mancheranno le occasioni".


"Il nostro partito è in fase costituente -gli fa eco Lo Monte- ci sarà spazio per tutti, per coloro che hanno deciso di combattere insieme a noi. Il partito ha una classe dirigente vera adesso, non i soliti affaristi. Dirigenti che guardano al territorio e alle sue esigenze".


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER