sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSport Massimo Oliveri: «Il mio programma per far crescere il Cus Catania»Su SudSALUTE Al via l’installazione della nuova Risonanza Magnetica all’Ospedale “Gravina”Su SudGUSTO Sicilia, profumo di luppolo e passione: il 10 maggio “Birrifici Aperti” racconta l’Italia della birra artigianaleSu SudHiTech “Idee in Azione”: le migliori startup studentesche messinesi puntano su AI, sicurezza e sostenibilità📺 SudTALK | Mercoledì 7 maggio in diretta alle 20 su Radio Studio Centrale TV: Il potere della Parola e la forza del Femminile«Un Papa dal profumo di popolo» – Il sogno di suor Maria Trigila per una Chiesa che riconosca il ministero del diaconato femminile come atto di caritàSu SudGUSTO I Live Cinema Festival: il cinema King torna agli anni ‘70Alla Camera di Commercio del Sud Est continua il carnevale della SACSu SudSport Il Catania ha solo cominciato la scalata e nel frattempo c'è un altro arrivoSu SudSALUTE Banca dei tessuti attualità e prospettive: incontro al policlinico tra sanitari e parlamentari con esperti della banca dei tessuti del Veneto

Processo Girlando, il Comune di Catania si costituisce parte civile

06-12-2017 15:01

Francesca Guglielmino

tributi comune di catania, castello ursino, baglieri, nigeriano,


Il Comune di Catania si costituisce parte civile nel processo contro l'ex assessore al bilancio, Giuseppe Girlando accusato di tentata concussione ai danni dell'azienda Simei, ormai fallita. Il presidente della terza sezione collegiale del Tribunale di Catania, Maria Pia Urso, ha accolto così la richiesta dell'ente senza sollevarlo dalla responsabilità civile. Quindi, alla fine, si troverà ad essere "vittima e carnefice" allo stesso tempo. Accolte anche le costituzioni a parte civile di Gianluca Chirieleison, ex direttore generale della Simei, e della moglie Maria Cristina Ferranti amministratore unico della società. Prossima udienza fissata per il 16 maggio 2018La vicenda ebbe inizio dopo una denuncia fatta ai carabinieri dall'ex direttore generale della Simei, Gianluca Chirieleison. Il dirigente presentò delle registrazioni telefoniche come prova schiacciante della condotta contro l'assessore Girlando, per le quali il giudice Urso ha disposto la trascrizione.



Secondo quanto emerso dalle indagini sembrerebbe che l'impresa in occasione di una gara d'appalto per l'illuminazione pubblica avrebbe subito le minacce dall'assessore Girlando.



Gli amministratori della Simei avrebbero dovuto fare pressioni sul consigliere Manlio Messina per convincerlo a esprimere parere positivo sulla delibera di giunta relativa al nodo sostare, evitando così altri ostacoli durante l'approvazione del provvedimento consiliare.



"Possiamo ritenerci molto soddisfatti dell'esito dell'ultima udienza" dichiara il difensore di Gianluca Chirieleison, Cristian Costantino. "Inoltre abbiamo avuto modo di depositare le nostre richieste istruttorie, compresa la lista dei testimoni che si alterneranno in aula da 16 maggio 2018".



 



 


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER