sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

FederAgri Catania: appello urgente alla Regione Siciliana per il decreto “siccità” dedicato al comparto ortofrutticoloSAC: i commenti social sulla sala VIP e una gara d'appalto gratta e vinciSu SudSALUTE Sicilia, emergenza sanità: gli anestesisti rianimatori abbandonano il 118. È caos nell’elisoccorsoeSu SudHiTech Sicilia piena di amianto cancerogeno. Dalla Regione un contributo a fondo perduto per rimuoverloSu SudSport Il trofeo dei Territori, lo spettacolo della pallavolo giovanileSu SudGUSTO Una storia che brilla: il Fil d'Oro di Valle dell'Acate accende il futuro del Frappato sicilianoCatania paralizzata dalle Frecce Tricolori che per fortuna almeno loro volano: il flop dell'amministrazione sulla gestione del trafficoSu SudGUSTO Eccellenza siciliana in mostra con 34 aziende a TuttoFood Milano 2025Su SudSALUTE Labia - Madri d'Amore: il progetto che celebra la maternità in tutte le sue formeSu SudHiTech Il Progetto “Rete” sbarca ai Cantieri della Zisa di Palermo. Hub d'innovazione per diventare imprenditore innovativo

Aggressione Licari, la rabbia di parenti e amici: “Contro di lui uomini e donne”

05-09-2017 12:58

Barbara Corbellini

Cronaca, aggressione, picanello, comunedi catania, maresciallo salvo mirarchi, security, bellatrix, Maria Callas, rossella fiamingo,

Aggressione Licari, la rabbia di parenti e amici: “Contro di lui uomini e donne”

resized-74vq4-1-.jpg


Sempre amabile e col sorriso, ottimo padre di famiglia e ligio al dovere, appassionato di musica e sport: così parenti e amici descrivono Luigi Licari, l’ispettore di polizia municipale vittima della brutale aggressione avvenuta sabato scorso in via del Rotolo. La nipote, Carla Licari, manifesta indignazione e sgomento verso gli aggressori e contro una società che di civile ha ben poco: “ In questi casi bisognerebbe uscire in strada in 3 o 4. Secondo me quello di mio zio è stato un episodio preannunciato. Non si fanno problemi se devono aggredire qualcuno in divisa o un comune cittadino, poco gli cambia.  È vero che se lavori sulla strada sei costantemente esposto al pericolo, ma bisognerebbe garantire un minimo di sicurezza e questo non accade!”



Nel reparto di rianimazione la moglie e i figli attendono con ansia novità e il clima che si respira è di angoscia e preoccupazione per le condizioni, attualmente stazionarie.



“A mio zio e a tutti coloro che fanno lo stesso mestiere non viene garantita nessuna incolumità. Posso dire che loro non si sentono sicuri e vanno in alcuni quartieri con l'ansia –racconta Carla- Gli si sono scagliati addosso un numero di persone non indifferente, sia uomini che donne, e lui si è ritrovato a fronteggiarli da solo. Non puoi fare nemmeno il tuo lavoro che in determinate zone della città rischi costantemente la vita".



Quello che trapela è un mondo a parte senza rispetto delle leggi anzi con dei codici di comportamento propri dove reagire con la violenza contro chi rappresenta in quel momento le regole è la normalità, come a dire >. Un mondo dove l’unica condotta ritenuta valida è l’inciviltà e venire alle mani con ferocia e violenza è il solo modo per risolvere tutto. E allora quando i due mondi si scontrano si scatena il caos.



“Mio zio poi è una persona a modo –racconta Carla- si fa ben volere da tutti, amabile, tante persone hanno un’opinione positiva di lui perché è davvero un uomo di buon cuore prima di essere l’ispettore della polizia municipale”.



Dello stesso parere anche alcuni amici, come Sonia Laudani che lo conosce da anni e di lui ci racconta che è sempre stato una splendida persona e un ottimo padre di famiglia. “Che dire, vigile ineccepibile e padre affettuoso, un uomo sempre sorridente e orgoglioso del suo lavoro e dei suoi cari”.



Sonia ce lo descrive come una persona amante della musica e dello sport e tra una parola e l’altra manifesta la propria incredulità e amarezza per quello che è successo.


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER