sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

FederAgri Catania: appello urgente alla Regione Siciliana per il decreto “siccità” dedicato al comparto ortofrutticoloSAC: i commenti social sulla sala VIP e una gara d'appalto gratta e vinciSu SudSALUTE Sicilia, emergenza sanità: gli anestesisti rianimatori abbandonano il 118. È caos nell’elisoccorsoeSu SudHiTech Sicilia piena di amianto cancerogeno. Dalla Regione un contributo a fondo perduto per rimuoverloSu SudSport Il trofeo dei Territori, lo spettacolo della pallavolo giovanileSu SudGUSTO Una storia che brilla: il Fil d'Oro di Valle dell'Acate accende il futuro del Frappato sicilianoCatania paralizzata dalle Frecce Tricolori che per fortuna almeno loro volano: il flop dell'amministrazione sulla gestione del trafficoSu SudGUSTO Eccellenza siciliana in mostra con 34 aziende a TuttoFood Milano 2025Su SudSALUTE Labia - Madri d'Amore: il progetto che celebra la maternità in tutte le sue formeSu SudHiTech Il Progetto “Rete” sbarca ai Cantieri della Zisa di Palermo. Hub d'innovazione per diventare imprenditore innovativo

Bufera al comune di Mineo: si dimette un assessore dalla giunta. Pronta la sfiducia per la Aloisi

28-03-2015 12:31

vincenzo rosa

Bufera al comune di Mineo: si dimette un assessore dalla giunta. Pronta la sfiducia per la Aloisi

img3573-.jpg


Luana Mandrà, assessore della giunta guidata da Anna Aloisi si è dimessa. Alla base della scelta l'incompatibilità con con la giunta ed il sindaco, ma anche i recenti scandali che stanno squassando la vita politica del piccolo paese della piana di Catania



Le inchieste giornalistiche e le varie indagini avviate dalla magistratura stanno scuotendo a fondo i comuni coinvolti dall'emergenza migranti. E anche le conseguenze politiche non tardano certo ad arrivare.



Luana Mandrà, assessore a Mineo nella giunta di Anna Aloisi si è da poco dimessa dalla sua carica. Le motivazioni delle dimissioni sono da ricercare nell'incompatibilità con la giunta ed il sindaco, soprattutto in seguito agli scandali abbattutisi sul territorio, a cominciare dagli strascichi siciliani di Mafia Capitale e quelli relativi alla presunta parentopoli su Spar e Cara.



Le beghe per il sindaco Aloisi, però, non finiscono qui. Infatti il consiglio comunale di Mineo ha depositato la richiesta di una seduta straordinaria per discutere delle dimissioni di Anna Aloisi. 



Sudpress ha sentito telefonicamente Pietro Catania, consigliere del gruppo misto: "Ho appreso la notizia delle dimissioni della Giunta di Luana Mandra, un atto di coraggio che merita rispetto ed apprezzamento. In consiglio comunale il gruppo misto è pronto a confrontarsi con la stessa. Il Sindaco Anna Aloisi prenda atto del fallimento, questa amministrazione ha disatteso le speranze della nostra comunità e ne ha distrutto  definitivamente la buona immagine. Nel prossimo consiglio comunale chiederemo, al Sindaco, di dimettersi dalla carica di primo cittadino - aggiunge il consigliere menenino -  valuteremo anche di depositare una mozione di indirizzo per la giunta, affinchè il Comune si costituisca parte civile nei  procedimenti penali che coinvolgeranno eventualmente amministratori, funzionari e vari imprenditori delle Coop".



Intanto lunedì sera alle ore 18 a Mineo si terrà la "Pasqua del cooperatore", organizzata da Sol.calatino che, così come si legge sul sito del consorzio stesso, avrà l'obiettivo di  "richiamare l’attenzione dei mass media sulle prove di quotidiana umanità che gli operatori, i soci e gli amministratori delle cooperative ogni giorno compiono, svolgendo con serietà ed impegno il loro lavoro di prossimità".


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER