sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO “GAS – Pronto a Tavola”: a Pergusa la rete dei consumi consapevoli tra piattaforma digitale e agricoltura socialeSu SudSport Gli studenti di Medicina vincono il Palio 2025 in onore di Giulio, Carlo e Roberta (VIDEO)Su SudHiTech CNR e Chips JU per la microelettronica: parte da Catania la sfida europea“Grati all’universo, custodi di bellezza”: a Catania, nel quartiere Librino, Antonio Presti inaugura il Museo a Cielo Aperto e di Arte ContemporaneaSu SudSALUTE A Palermo presentato "Velando", un progetto di velaterapiaSu SudGUSTO Sicilia en Primeur 2025: il vino siciliano si racconta tra scienza, comunicazione e territorioSu SudSport Sport, Salute e Inclusione: lo sport che unisce, emoziona e includeSu SudHiTech Turismo, Confindustria Catania al centro della presentazione del nuovo bando da 135 milioni: “Una svolta concreta per l’ospitalità siciliana”Catania prova ad immaginarsi con il forum sul Piano Urbanistico GeneraleSu SudSALUTE Asp di Catania: dalla prossima settimana disponibile la nuova piattaforma ASP Con te - Servizi Territoriali

Scovato dai Carabinieri un piccolo arsenale a Bronte

26-10-2014 10:57

redazione

bronte, carabinieri, droga, Giovanni La Via, link campus,

Scovato dai Carabinieri un piccolo arsenale a Bronte

Operazione di controllo del territorio nel pedemontano da parte dei militari dell'arma: trovate armi e droga

resized-bxd1z-.jpg


Redazione



 



Alle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Compagnia di Randazzo, coadiuvati da quelli delle Stazioni di Bronte e Piedimonte Etneo, al termine di indagini sul territorio, in due diverse operazioni hanno effettuato diverse perquisizioni, rinvenendo armi e droga.



A Bronte, i militari hanno scovato un piccolo deposito di armi e munizioni, abilmente occultate all’interno dell’abitazione rurale di un 33enne brontese. Complessivamente, hanno recuperato: 1 fucile a canne mozze, perfettamente funzionante, 1 pistola a salve priva del tappo rosso, 59 cartucce per fucile cal. 16, nr. 1 cartuccia cal. 32 nonché 1 bossolo di proiettile per artiglieria, oltre ad una cassetta militare per il trasporto del munizionamento. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro mentre il giovane è stato dichiarato in arresto per detenzione di arma alterata e clandestina oltreché di munizionamento da guerra.



Il fucile canne mozze sarà inviato al Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per gli accertamenti tecnico balistici atti a stabilire se lo stesso è stato utilizzato in eventuali azioni criminose.



L’arrestato è stato associato al carcere di Piazza Lanza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 



A Piedimonte Etneo,invece, in casa di due fratelli, rispettivamente di 20 e 22 anni, hanno fatto irruzione in un garage adibito al confezionamento delle dosi, rinvenendo 65 grammi di marijuana. Al termine dei primi accertamenti sono stati dichiarati in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, su conforme parere dell’Autorità Giudiziaria catanese che, non ritenendo di dover adottare misure cautelari ne ha disposto l’immediata liberazione.



 



 


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER