sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Alla Camera di Commercio del Sud Est continua il carnevale della SACSu SudSport Il Catania ha solo cominciato la scalata e nel frattempo c'è un altro arrivoSu SudSALUTE Banca dei tessuti attualità e prospettive: incontro al policlinico tra sanitari e parlamentari con esperti della banca dei tessuti del VenetoSu SudHiTech Nomad Sicily ’25, la Sicilia come capitale del nomadismo digitale: evento il 7 maggio a PalermoSu SudGUSTO I Live Cinema Festival: il cinema King torna agli anni ‘70FederAgri Catania: appello urgente alla Regione Siciliana per il decreto “siccità” dedicato al comparto ortofrutticoloSAC: i commenti social sulla sala VIP e una gara d'appalto gratta e vinciSu SudSport Il trofeo dei Territori, lo spettacolo della pallavolo giovanileSu SudSALUTE Sicilia, emergenza sanità: gli anestesisti rianimatori abbandonano il 118. È caos nell’elisoccorsoeSu SudHiTech Sicilia piena di amianto cancerogeno. Dalla Regione un contributo a fondo perduto per rimuoverlo

ARIA DI ELEZIONI AD ACIREALE I NOMI DEI PRIMI ASPIRANTI SINDACI

05-04-2012 09:00

redazione

acireale, Basilio Catanso, Elezioni comunali, nicola d'agostino, roberto barbagallo, Salvatore Nicotra,

ARIA DI ELEZIONI AD ACIREALE I NOMI DEI PRIMI ASPIRANTI SINDACI

A poco più di un dalle elezioni politiche le prime indiscrezioni su chi si presenterà. Dalla candidatura scontata di Nicola D’Agostino a quella dei suoi pupilli

acireale-.jpg


Che cosa succede in quel di Acireale? C’è un sottobosco in fermento; sono già in corso cene e incontri strategici perché l’anno prossimo si va ad elezioni. Ma cosa succederà? Al momento, si registrano almeno una decina di probabili candidati sindaco.



Guardiamo subito all’area autonomista.



Se Nicola D’Agostino, il delfino acese Mpa si presentasse direttamente, forse non ci sarebbero neanche dubbi sulla sua elezione. Sì perché, se il principe della reale delle Aci, in passato era Basilio Catanoso, capace di spostare una letterale valanga di voti, oggi lo sostituisce D’Agostino che più volte si è fatto promotore di una serie di iniziative nazional-popolari promosse anche con investimenti regionali.



Oltre alla massa che lo segue, Nicola D’Agostino, deputato regionale, parrebbe vantare l’amicizia di personaggi chiave come Antonio Belcuore (già ospite fisso di quasi tutte le segreteria politiche che contano ad Acireale), di Nico Torrisi, a capo della Baia Verde e presidente di Federalberghi Sicilia, nonché dell’avvocato Kiko Merlino e del notaio Francesco Bertazzi.



Però, secondo quanto si vocifera, l’uomo chiave del Mpa sembra non scenderà in campo in prima persona, preferendo candidare terzi. Da una parte, il noto commercialista Salvatore Nicotra, ex area Margherita, che ha curato i rapporti con la sinistra aristocratica acese: avvicinando a D’Agostino l’avvocato Enzo Mellia e l’ex preside del liceo classicco Gulli e Pennisi, Alfonso Sciacca.



Dall’altra, c’è il giovane Roberto Barbagallo, fratello di un dirigente della regione e segretario personale di Nicola D’Agostino, che alle ultime elezioni comunali ha portato a casa ben 1.033 voti.



Sul fronte del Popolo della Libertà ci sono delle sorprese. Pare infatti, che persino il primo cittadino catanese, Raffaele Stancanelli abbia delle velleità sul città delle cento campane, con un suo rappresentante in seno al consiglio che aspirerebbe alla poltrona da sindaco. Nel frattempo un ex sindaco acese, si fa strada e combatte per aggiudicarsi la candidatura e pure con importanti appoggi.



Al prossimo appuntamento per approfondire gli affari acesi.


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER