sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Piazza Roma ancora bloccata da tre mesi per un lavoro di 8 metri (16 mattonelle)Su SudSALUTE Festa del medico: ricevute 800 segnalazioni. I pazienti messinesi possono “votare” fino al 10 maggioSu SudHiTech RAEE, in Sicilia raccolte oltre 16.700 tonnellate: Catania in testa, ultima CaltanissettaSu SudGUSTO Successo per la 48ª Sagra della Ricotta e dei Formaggi a Vizzini: due giorni tra gusto, cultura e tradizioneSu SudSport Cus Catania Basket, una stagione da record e adesso playoffSu SudGUSTO A Catania rinasce Buatta, il ristorante in via Crociferi che si ispira al comfort food e alle influenze internazionaliTorna a Catania Walk of LifeTelethon, l’appuntamento solidale che dal 1° al 4 maggio animerà Piazza Università. Sudpress anche per l'edizione 2025 media partnerSu SudHiTech Come le Idee Innovative Diventano Startup di Successo. Intervista al prof. Faraci, l'ostetrico delle start upiSu SudSALUTE Breast Unit di Taormina, eccellenza multidisciplinare contro il tumore al seno: cure personalizzate, innovazione chirurgica e sostegno umanoSu SudSport L'intervista al nuovo presidente del Coni Sicilia Enzo Falzone: «Modello Catania in tutta la Sicilia»

Su SudGUSTO La melanzana diventa gourmet: un piatto d’autore firmato dallo chef Federico Corsaro del Le Dune

08-04-2025 06:00

SudGUSTO

Cronaca, Focus, Laterale, SudGUSTO,

Su SudGUSTO La melanzana diventa gourmet: un piatto d’autore firmato dallo chef Federico Corsaro del Le Dune Sicily Hotel

C’è qualcosa di evocativo in una fetta di melanzana. Nella sua consistenza carnosa, nel colore violaceo che profuma d’estate, nei ricordi familiari.

schermata-2025-04-08-alle-00.26.06.png

C’è qualcosa di evocativo in una fetta di melanzana. Nella sua consistenza carnosa, nel colore violaceo che profuma d’estate, nei ricordi che la legano al calore delle cucine di famiglia, ai pranzi domenicali, ai sapori pieni e gustosi della Sicilia.

 

Eppure, quando a metterci le mani è uno chef come Federico Corsaro, anima creativa della cucina de Le Dune Sicily Hotel, quella stessa melanzana si trasforma. Diventa un ingrediente nobile, il punto di partenza per un piatto gourmet che racconta una storia antica con un linguaggio nuovo, raffinato e contemporaneo.


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder