sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSALUTE Educazione alla sicurezza stradale. A Caltagirone una nuova tappa della “Carovana della Sicurezza Stradale”Su SudHiTech Tyrrhenian Link Est: completata la posa sottomarina del cavo HVDC da 500 kV, 490 km tra Sicilia e CampaniaSu SudGUSTO Malvasia delle Lipari: il vino che unisce le Eolie e la Sicilia Un legame strategico tra isole vulcaniche, cultura e futuro enologicoI lavoratori AMTS alzano la voce: sciopero e sit-in della CUB per difendere il servizio pubblico, diritti e dignitàSu SudSport Tra il Catania e la gloria, ancora una volta, c'è il PescaraSTM, Fismic festeggia a metà la firma del contratto di sviluppo Pappalardo: “Servono dettagli anche per gli stabilimenti tradizionali”Su SudSALUTE Walk of life Telethon 2025: un abbraccio lungo quattro giorni, chiusura tra emozioni e solidarietà e raccolta recordCatania: vittima dell'evento Frecce Tricolori chiede le dimissioni del sindaco Trantino ma lui conta i likeSu SudHiTech Catania al centro della microelettronica europea: investimento da 5 miliardi per STMicroelectronicsSu SudGUSTO Rombo di motori e bellezza: il Giro di Sicilia accende l’isola dal 12 al 18 maggio

Su SudGUSTO Dal 21 al 23 febbraio l'ottava edizione del CicerchiaFest a Licodia Eubea

21-02-2025 05:00

SudGUSTO

Cronaca, Focus, Laterale, SudGUSTO,

Su SudGUSTO Dal 21 al 23 febbraio l'ottava edizione del CicerchiaFest a Licodia Eubea

Un programma ricco di degustazioni, spettacoli, laboratori ed eventi culturali dedicati alla valorizzazione della cicerchia e delle tradizioni siciliane.

cicer.jpeg

Il CicerchiaFest torna con la sua ottava edizione, trasformando Licodia Eubea in un palcoscenico di cultura, gastronomia e tradizione.

 

Un festival dedicato a un legume antico e prezioso

Da venerdì 21 a domenica 23 febbraio, il suggestivo borgo di Licodia Eubea ospiterà il CicerchiaFest, un evento dedicato alla riscoperta e alla valorizzazione della cicerchia, uno dei legumi più antichi e ricchi di proprietà nutrizionali. Organizzato dall'Associazione Strade degli Iblei e dalla Comunità Slow Food per la Valorizzazione della Cicerchia degli Iblei, con il patrocinio del Comune di Licodia Eubea e la collaborazione di Slow Food Sicilia, il festival punta a raccontare alle nuove generazioni l'importanza di questo alimento attraverso un viaggio immersivo nel cuore degli Iblei.


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER