sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSPORT Al Trofeo delle Regioni siciliano trionfano Lazio, Lombardia e FriuliSu SudSALUTE Obesità infantile, l'allarme parte dalla Sicilia: nasce il Progetto S.O.S. per salvare i bambiniSu SudHiTech Sicilia più verde che mai: la rivoluzione green raccontata dal CTS durante ECOMED 2025Il Gruppo Editoriale Sudpress cambia veste: nuova grafica, stessa missioneSu SudGUSTO Crescita, innovazione e il premio Under40 Forbes ItaliaSu SudGUSTO Tradizione, cuore e sapori di Sicilia: la Pasqua secondo noiSu SudSALUTE Che questa Pasqua faccia rinascere la nostra coscienza collettiva: la storia di Casa 21 e i volontari IbiscusSu SudHiTech Sportogheter, un'app e lo sport diventa un'esperienza personalizzataSu SudSPORT La Pasqua e l'economia circolare dello sport: divertimento, passione e investimentiAnche quando la luce tarda ad arrivare, noi la aspettiamo lo stesso: buona resurrezione a tutti. Quasi tutti

Su SudGUSTO Custodi delle Vigne dell’Etna: il vino che nasce dal fuoco del vulcano

20-02-2025 05:00

SudGUSTO

Cronaca, Focus, Laterale, SudGUSTO,

Su SudGUSTO Custodi delle Vigne dell’Etna: il vino che nasce dal fuoco del vulcano

L’Etna, il maestoso vulcano che domina la Sicilia orientale, non è solo un simbolo di potenza naturale, ma anche una fonte inesauribile di risorse

schermata-2025-02-19-alle-23.40.56.png

L’Etna, il maestoso vulcano che domina la Sicilia orientale, non è solo un simbolo di potenza naturale, ma anche una fonte inesauribile di risorse per il territorio circostante. 

 

Le sue eruzioni, spesso spettacolari, che abbiamo visto proprio in questi ultimi giorni, non solo plasmano il paesaggio con colate laviche e cenere vulcanica, ma arricchiscono il suolo di minerali unici, rendendolo straordinariamente fertile. È proprio in questo contesto che nasce un vino di eccellenza, frutto di un’armoniosa sinergia tra uomo e natura: i vini dei Custodi delle Vigne dell’Etna.


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder