sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Su SudGUSTO Taurmè day 2025: un’edizione memorabile tra sostenibilità, alta cucina e territori da scoprireSu SudSPORT gli atleti paralimpici Fisdir ed il calcio giarreseSu SudHiTech ECOMED 2025 presentata alla Camera dei Deputati la fiera che guida la transizione sostenibile nel mediterraneoPalermo, il molo delle nebbie: tra nomine in alto mare e creatività spiaggiataSu SudSALUTE Allergie stagionali: come proteggere i bambini da pollini e punture di insettiAmbiente: presentata la nuova edizione di ECOMED, la fiera dell'innovazione energetica e della sostenibilitàSu SudSPORT Tennis, agli internazionali di Solarino finalmente vince un'italianaSu SudHiTech Digital Europe: il ruolo della Sicilia nel programma di innovazione europeoSu SudGUSTO Una nuova primavera per la Mandorla di Avola: il Consorzio riparte da produttori e promozioneSu SudSALUTE Quando la scuola salva una vita: formare il personale scolastico sull'epilessia fa la differenza

Su SudGUSTO Le Vie del Cibo della Lunga Vita: Il Nuovo Percorso Enogastronomico della Sicilia Presentato alla

17-02-2025 06:00

SudGUSTO

Cronaca, Focus, Laterale, SudGUSTO,

Su SudGUSTO Le Vie del Cibo della Lunga Vita: Il Nuovo Percorso Enogastronomico della Sicilia Presentato alla BIT di Milano

Un'iniziativa che valorizza i sapori siciliani, promuovendo benessere e tradizione attraverso percorsi gastronomici e culturali.

th.jpeg

La Sicilia si conferma una delle mete più ambite per il turismo enogastronomico e culturale grazie al lancio del progetto "Le Vie del Cibo della Lunga Vita", presentato durante la Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano, svoltasi dal 9 all'11 febbraio 2025. 

 

Questa iniziativa, promossa dalla Regione Siciliana, punta a valorizzare il ricco patrimonio gastronomico dei territori sicani, con un focus particolare su Agrigento, recentemente nominata Capitale Italiana della Cultura 2025.

 

Un Viaggio tra Sapori e Tradizioni Sicane

Il progetto "Le Vie del Cibo della Lunga Vita" si inserisce nel contesto di un'iniziativa più ampia denominata "Un anno straordinario per la Costa del Mito", che include eventi di grande richiamo internazionale come la Sagra del Mandorlo in Fiore e la Costa del Mito Golf Cup. 


Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder