Potremmo prendere gli articoli di ogni anno, di ogni autunno, da quando questo giornale è stato fondato nel 2010, copiarli ed incollarli.
Ogni anno la stessa storia e lo scandalo è che non ci si scandalizza, lo scandalo è che Catania non è una città seria.
Sempre le stesse cose, senza che nessuno di quanti si alternano nella disamministrazione di questa assurda città provi un minimo di vergogna e neanche di noia a sentirsi così irragionevolmente incapace.
Vabbè, la storia la conosciamo.
Segnalazioni e immagini della notizia di oggi si riferiscono alla mezz'ora scarsa di pioggia del tutto ordinaria che ha bagnato la città lo scorso lunedì, il 25 settembre.
Il sito oggetto dell'attenzione è in via Gramignani, esattamente di fronte alla scuola Livio Tempesta, nel quartiere Angeli Custodi, Porto, Centro.
Cumuli di immondizia e vere e proprie discariche abusive.
In tutto il quartiere tombini otturati con intorno a galleggiare sacchi di immondizia di ogni genere, plastica ed alto materiale altamente inquinante. E non manca l'eternit, tanto per non esagerare.
Eravamo indecisi, ricevuta la segnalazione, se passarla o meno, col timore di abbaiare alla luna, ogni anno la stessa storia, da decenni.
Ma anche stavolta abbiamo deciso di darla questa notizia, di ridarla, perché non ci si deve stancare di ricordare, a noi stessi soprattutto, che non ci si deve abituare a questo andazzo che è frutto di sciatteria politica e totale incapacità amministrativa.
Prima o poi arriverà gente seria.