sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSport Sport, Salute e Inclusione: lo sport che unisce, emoziona e includeCatania prova ad immaginarsi con il forum sul Piano Urbanistico GeneraleSu SudSALUTE Asp di Catania: dalla prossima settimana disponibile la nuova piattaforma ASP Con te - Servizi TerritorialiSu SudGUSTO Sicilia en Primeur 2025: il vino siciliano si racconta tra scienza, comunicazione e territorioSu SudHiTech Turismo, Confindustria Catania al centro della presentazione del nuovo bando da 135 milioni: “Una svolta concreta per l’ospitalità siciliana”Su SudSALUTE Educazione alla sicurezza stradale. A Caltagirone una nuova tappa della “Carovana della Sicurezza Stradale”Su SudGUSTO Malvasia delle Lipari: il vino che unisce le Eolie e la Sicilia Un legame strategico tra isole vulcaniche, cultura e futuro enologicoSu SudHiTech Tyrrhenian Link Est: completata la posa sottomarina del cavo HVDC da 500 kV, 490 km tra Sicilia e CampaniaI lavoratori AMTS alzano la voce: sciopero e sit-in della CUB per difendere il servizio pubblico, diritti e dignitàSu SudSport Tra il Catania e la gloria, ancora una volta, c'è il Pescara

Si è spenta Donna Pinella Drago

15-03-2023 05:30

Pierluigi Di Rosa

Cronaca, Focus,

Si è spenta Donna Pinella Drago

L'ultimo saluto mercoledì 15 marzo alle 15.30 chiesa Immacolata Concezione di Cannizzaro

336075908_921207185673760_6734507806285976084_n.jpeg

L'ultimo saluto mercoledì 15 marzo alle 15.30 chiesa Immacolata Concezione di Cannizzaro.

 

Donna Pinella Drago è stata certamente protagonista senza appariscenza di un'intera epoca, moglie influentissima del potente leader della Democrazia Cristiana Nino Drago: chi non riusciva ad arrivare all'Ingegnere per un aiuto trovava udienza dalla Signora, che di bene ne ha fatto, come usavano fare una volta le compagne dei potenti impegnate in beneficenze e carità.

Difficile dire se era più lunga la fila per parlare con l'Onorevole o quella per Donna Pinella, su piani diversi contavano entrambi, eccome.

 

Altri tempi, altri mondi, oggi probabilmente rimpianti anche da chi all'epoca li contestava con durezza.

 

Stature gigantesche, incomparabili alla sciatta pagliacceria dei tempi attuali, popolati da gentaglia impossibile da rispettare.

 

Probabilmente oggi ci sarebbero tante notizie di cronaca, soprattutto politica, da dare, con tanti candidati sindaci che vanno e vengono.

 

Ma noi ci fermiamo un attimo e Le offriamo la nostra prima pagina perché Donna Pinella un omaggio lo merita, perché sappiamo, so, che ha fatto del bene, che ha aiutato tanta povera gente. Senza clamori, senza proclami. 

 

Un abbraccio ai figli Doni, Filippo ed Alfio per i quali ha vissuto sino all'ultimo e pubblichiamo la foto di famiglia del suo ultimo compleanno perché è quella che hanno scelto di condividere pubblicamente sulle loro pagine proprio gli adorati figli. E perché è una bella immagine per ricordarla.

 

Buon viaggio Donna Pinella. Con rispetto.

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER