Il Giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo
sudpresslogo

CONTATTI

MENU

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

IN EVIDENZA

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Operazione antimafia "Sangue blu": per la DDA è Francesco Napoli il capo della cosca Ercolano-SantapaolaARRESTATO IL "RESPONSABILE PROVINCIALE" DELLA COSCA SANTAPAOLA-ERCOLANOIl programma di Giorgia Meloni "Per l'Italia - Accordo quadro per il governo di centro destra"Elezioni Regionali, tutte le preferenze nel collegio di CataniaIl commiato di Stefania Prestigiacomo, la vittima più illustre del sistema elettorale "roulette russa"Regionali, alle 7 spoglio ancora in corso: affluenza drammatica al 48%, Schifani verso la presidenza, tutte le preferenzeLes jeux sont faits (?): l'Italia va a destra, astensione senza precedenti al 36%I TALK in diretta. Nel centro di Catania nasce un Centro per contrastare la povertà crescente? Si!LA LIBERTÅEnnesimo scandalo catanese: si leggano gli atti. Senza mediazione: L'ORDINANZA INTEGRALE

Cateno De Luca, candidato Sindaco di Sicilia: "Un regalo inaspettato la candidatura di Schifani"

18-08-2022 06:45

Pierluigi Di Rosa

Cronaca, Focus, Regione,

Cateno De Luca, candidato Sindaco di Sicilia: "Un regalo inaspettato la candidatura di Schifani"

"Il centro destra ha scelto uno che è stato 30 anni ai vertici delle istituzioni e non ha mai fatto nulla per la Sicilia"

"Grazie Giorgia!", e le ha mandato un mazzo di rose. E anche dei cioccolatini.

 

"Ci sarà un voto dsgiunto come mai nella storia della Sicilia", il riferimento è alla legge elettorale che consente di votare una lista appertenente ad uno schieramento ed al contempo un candidato presidente ad un altro.

 

E adesso l'entusiasmo tra lo staff dell'ex sindaco di Messina Cateno De Luca è alle stelle, in particolare dopo l'inattesa svolta nel centro destra che, per quanto favorito dai sondaggi, ha scelto come candidato presidente un nome che più ostico non poteva: Renato Schifani.

 

Ultra settantenne, Schifani è senatore dal 1996, quasi un trentennio al vertice delle istituzioni nazionali con addirittura un mandato da seconda carico dello Stato, presidente del Senato dal 2008 al 2013.

 

Pur appertenendo al gruppo dei cosidetti "berluscones" e tra i più beneficiati dall'ex Cavaliere, non esitò nel 2013 a compiere il "grande tradimento" abbandonando Forza Italia per rimanere al governo fondando con Angelino Alfano quella meteora politica che fu il Nuovo Centro Destra, sino al ritorno all'ovile nel 2016 come nulla fosse.

 

Traditore e inconcludente per la Sicilia, per di più con qualche pesante problema giudiziario (imputato in uno dei processi sul "Sistema Montante") e più volte accusato di "rapporti pericolosi".

 

Insomma, quello di Renato Schifani un profilo perfetto per fare da tiro al bersaglio da parte dei competitor, con Cateno De Luca che esprime l'analisi più efficace: "In trent'anni ai vertici delle istituzioni nazionali non ha mai fatto niente per la Sicilia!"

 

Mentre lo intervistiamo, il quartier generale catanese del leader di Sicilia Vera si anima di candidati e sostenitori che stanno organizzando gli ultimi sforzi per chiudere con la raccolta delle firme per le nazionali e le ultimissime caselle regionali.

 

A brevissimo comincerà lo spettacolo, e a quanto pare per molti non ci sarà niente da ridere.

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder