
Per la giornata nazionale della sindrome di Down presso l’Istituto Ardizzone Gioeni di Catania è stato presentato il Progetto “Innocenti scatti …….. di emozioni”, ideato e realizzato da Massimo De Natale e Mario Raspagliesi del Lions Club Catania Alcantara con Stefania Massimino, Presidente Associazione Famiglie e Persone Down, Antonella Cunsolo Presidente Associazione A’rte’ fotografica e con la facilitazione della Rete per Associazioni coordinata da Maurizio Vaccarella.
La manifestazione è stata di grande impatto emotivo ed ha regalato momenti di commozione ed empatia tra tutti i presenti, culminati nella proiezione degli scatti realizzati dai giovani artisti –fotografi.
Il tutto grazie al commissario dell’Ipab Giampiero Panvini che ha voluto tenere a battesimo la manifestazione, alla presenza dell’assessore regionale Antonio Scavone e delle alte cariche Lionistiche Salvatore Giacona, e Maurizio Gibilaro.
La qualità e la sensibilità artistica che traspare dalle foto esposte, ha convinto gli ideatori a farsi promotori di ulteriore sviluppo del progetto in un piú ampio respiro sia nazionale che internazionale, con possibili conseguenti prospettive professionali e lavorative per i ragazzi, che festeggiano cosí meritoriamente la giornata nazionale della sindrome Down.