Antonio Cordio, 54 enne noto imprenditore catanese del settore delle minicar, ha subito un brutto incidente stradale probabilmente provocato da un terzo rimasto al momento sconosciuto che lo ha sbalzato dal suo scooter.
Le sue condizioni sono in miglioramento, ma ricoverato al Cannizzaro ha già subito interventi eseguiti dall'equipe del prof. Rosario Perrotta ma la via della guarigione è ancora lunga e richiederà ulteriori passaggi in sala operatoria.
I familiari, con la moglie Maria Musumeci, hanno lanciato un appello, che riportiamo integralmente, in attesa che si possano riscontrare anche le telecamere di sorveglianza della zona, per cercare di ricostruire l'episodio.
La speranza è che chi si riconoscesse come causa involontaria dell'incidente possa farsi avanti per evitare peggiori conseguenze una volta individuato o ricevere la testimonianza di chi ha assistito senza rendersi conto della gravità dell'accaduto.
"Abbiamo bisogno dell'aiuto di chi martedì 15 dicembre, tra le 13.20 e le 13.35, trovandosi a percorrere il viale Giuseppe Lainò nei pressi della Casa di Cura Villa Carmide, ha informazioni sull'incidente verificatori in quell'orario e a seguito del quale mio marito Antonio Cordio ha riportato gravi lesioni venendo ricoverato presso l'ospedale Cannizzaro di Catania.
Vi prego di aiutarmi in quanto, stante la gravità delle lesioni riportate, dovrà sottoporsi a vari e complessi interventi chirurgici e quindi si rende necessaria la disponibilità di chi ha assistito all'incidente."
Il numero di telefono cui fornire informazioni 347 6254464.