sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO Pomodoro Exhibition 2025: il 10 giugno fa tappa in Sicilia il viaggio nell’innovazione agricolaLa disfatta di Schifani: è il presidente di Regione meno gradito d’ItaliaSu SudSport Una voce che ancora risuona: l’eterno abbraccio di Catania a Stefania SbernaSu SudHiTech Ad Augusta la CO₂ si discioglie in mare e migliora le acque portualiSu SudSALUTE “La sicurezza parte dai banchi di scuola”: quando la creatività dei giovani trasforma la cultura della prevenzioneSu SudARTE Ragusa Ibla celebra Camilleri: al via "Le Cucine di Camilleri", un viaggio tra parole, musica e saporiSu SudGUSTO Misterbianco Wine Awards 2025: pronta la nuova edizione che premierà le eccellenze del territorio. Raggiunte le 100 cantine presentiComiso a terra, SAC sotto accusa: Com'è possibile che un aeroporto costato 100 milioni sia oggi completamente vuoto? Denuncia per danno erarialeSu SudSport Il padel per tutti, a ogni età e livello: a Gravina nasce un centro di formazioneSu SudSALUTE L’Hospice come presidio di dignità: il nodo delle Cure Palliative in Sicilia

Soccorsi oltre 6mila migranti nel Canale di Sicilia: 1200 sbarcano a Catania

04-10-2016 13:06

redazione

Cronaca, migranti, porto catania, immigrazione, ansa, aeroporto di cata, cimitero mafia,


Durante le numerose operazioni di salvataggio recuperati anche nove cadaveri. Previsti sbarchi a Palermo, Messina e in altre porti di Calabria e Campania



Sono 6.297 i migranti che sbarcheranno tra oggi e domani nei porti di Sicilia, Calabria e Campania dopo le numerose operazioni di salvataggio eseguite nel Canale di Sicilia, con il recupero anche di nove cadaveri.



A Catania è già approdata nave Vos Hestia con 210 extracomunitari. Ad Augusta (Siracusa) arriva nave Borsini, della Marina militare italiana con a bordo 741 stranieri ed un cadavere ancora da identificare. Oggi è previsto sulle coste del Salernitano l'approdo della Siem Pilot con 986 extracomunitari ed un cadavere.



Domani sono previsti diversi arrivi: nel porto di Vibo Valentia giungerà nave Acquarius (con 725 migranti); a Catania nave Dattilo (1.004); a Reggio Calabria nave Dignity 1 (425 persone ed un cadavere); a Messina nave Golfo Azzurro (664 extracomunitari e sette cadaveri); a Palermo nave Bourbon Argos (1.020); a Corigliano Calabro nave Navarra (522). (ANSA).
   


NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER