sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO Carlotta e Giuseppe, colori del gusto messinese: l’Arcimboldo d’Oro premia l’eccellenza dello StrettoSu SudHiTech Bando della Fondazione Sanlorenzo per progetti innovativi nelle isole minoriSu SudSALUTE Cibi ultra-processati, l’allarme della scienza: un pericolo sottovalutatoSabato 3 maggio alla Galleria Carta Bianca la mostra Minima Sensibilia di Francesca Pizzo ScutoSu SudSport Il rugby siciliano in campo contro lo sfruttamento minorileSu SudGUSTO Sicilia Segreta: tra icone d’oro, grotte incantate e mango in fiore – il viaggio nei borghi dei tesoriSu SudHiTech Depuratore di Milazzo, firmato il progetto: via libera ai lavoriPorto di Catania, scontro frontale: Confcommercio smonta punto per punto la replica dell’Autorità PortualeSu SudSALUTE Walk of Life Telethon 2025: a Catania la ricerca cammina tra musica, solidarietà e speranzaSu SudSport Pallanuoto, Telimar salvo e Nuoto Catania ancora in bilico: in A2 derby siculo a Palermo

ESCLUSIVA SUDPRESS – Il Palermo incassa il sì di Lodi. Contatto tra Ceravolo e l’agente

28-05-2014 05:46

redazione

Calcio, catania, palermo, Serie B, Ternana, Alessandro Moggi, Franco Ceravolo, Giorgio Perinetti, Maurizio Zamparini, Genoa, Grifo, Preziosi, Atalanta, calciomercato, Serie A, Inter, Mbaye, Duncan, Bologna, Kone, Livorno, Paulinho, violenza,

ESCLUSIVA SUDPRESS – Il Palermo incassa il sì di Lodi. Contatto tra Ceravolo e l’agente

Continua sotto traccia il lavoro di Franco Ceravolo per il club rosanero, ultimo probabile colpo sarebbe stato ottenere il si dell'etneo Francesco Lodi.

foto-lodi1-.jpgfoto-lodi-.jpg


di Mauro Sarrica



Il Palermo formato 2014-15 inizia a prendere già forma, ma soprattutto ad essere studiato nei minimi dettagli. Il problema, però, adesso è che capire chi si occuperà direttamente del prossimo mercato, considerato l’empasse ancora vivo sul futuro dell’attuale direttore generale Giorgio Perinetti, scalzato nelle grazie del patron Zamparini da Franco Ceravolo, ex capo dell’area tecnica della Juve della Triade (1994-2006 ndr) ed in procinto di diventare il prossimo capo scout della società di Viale del Fante. Ma c’è chi sostiene addirittura che possa prendere il posto proprio di Perinetti, la cui figura sarebbe incompatibile con il dirigente calabrese.



Ceravolo che intanto ha in essere col Palermo un contratto firmato in via preliminare (non valido dal punto di vista federale - ndr) e sta già lavorando per il rafforzamento della squadra, più che da semplice capo osservatori come un vero e proprio direttore sportivo con pieni poteri. Tanto che ha avviato contatti con vari procuratori negli hotel milanesi del calciomercato e con alcune società, a cominciare dall’Inter per Mbaye e Duncan, dal Bologna per Kone e con il Livorno per Paulinho, obiettivo principe del mercato rosanero.



Attenzione però alla novità delle ultime ore: Ceravolo infatti ha avuto un contatto con Alessandro Moggi, procuratore di Francesco Lodi, attuale regista del Catania in uscita dal club etneo. Tra le parti c’è un rapporto storico (essendo stato uno dei più fidi collaboratori del padre Luciano - ndr) e tra un chiacchiera e l’altra è stata appunto sondata la disponibilità del calciatore napoletano di trasferirsi all’altra sponda della Sicilia. La risposta è stata positiva in tal senso.



Adesso, quindi, si cercherà di far partire una trattativa vera e propria con il club di Pulvirenti, che dovrà riscattare la seconda metà del cartellino dal Genoa di Preziosi. Tenendo presente, inoltre, che il rapporto di Lodi con la tifoseria del Grifo è al momento ai minimi storici, un dato testimoniato ancor di più dal lancio di maglia al termine dell’ultima partita di campionato con l’Atalanta prontamente rifiutata dal pubblico di curva etneo.



Le premesse affinchè l’affare vada in porto, pertanto, ci sono tutte. Si entra nella fase calda. Il dato certo intanto è che il Palermo incassa la disponibilità di Lodi. E scusate se è poco… 


foto-lodi1-.jpgfoto-lodi-.jpg

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER