sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

FederAgri Catania: appello urgente alla Regione Siciliana per il decreto “siccità” dedicato al comparto ortofrutticoloSAC: i commenti social sulla sala VIP e una gara d'appalto gratta e vinciSu SudSALUTE Sicilia, emergenza sanità: gli anestesisti rianimatori abbandonano il 118. È caos nell’elisoccorsoeSu SudHiTech Sicilia piena di amianto cancerogeno. Dalla Regione un contributo a fondo perduto per rimuoverloSu SudSport Il trofeo dei Territori, lo spettacolo della pallavolo giovanileSu SudGUSTO Una storia che brilla: il Fil d'Oro di Valle dell'Acate accende il futuro del Frappato sicilianoCatania paralizzata dalle Frecce Tricolori che per fortuna almeno loro volano: il flop dell'amministrazione sulla gestione del trafficoSu SudGUSTO Eccellenza siciliana in mostra con 34 aziende a TuttoFood Milano 2025Su SudSALUTE Labia - Madri d'Amore: il progetto che celebra la maternità in tutte le sue formeSu SudHiTech Il Progetto “Rete” sbarca ai Cantieri della Zisa di Palermo. Hub d'innovazione per diventare imprenditore innovativo

Rosario D'Agata (PD) a Stancanelli “No a uffici giudiziari in stabili inadeguati”

10-01-2011 12:35

redazione

Cronaca, catania, Enrico Sciuto, partito democratico, raffaele stancanelli, Rosario D'Agata, sviluppo,


CATANIA- “Gli immobili di Via Guardia della Carvana non sono adeguati ad ospitare la Sezione lavoro del Tribunale”. E' l'allarme lanciato dal Capogruppo del PD Rosario D'Agata, che stamani ha presentato un'interrogazione per chiedere al Sindaco Raffaele Stancanelli di procedere alla revoca in autotutela degli atti relativi alla locazione degli uffici giudiziari. I locali in questione sono quelli in seminterrato di Via Guardia della Carvana, dove è in programma il trasferimento di un distaccamento della sezione Lavoro del Tribunale e della Corte d'Appello di Catania.



Nell'interrogazione, D'Agata sostiene che “l'immobile non possiede i requisiti tecnici necessari per la destinazione d'uso che il contratto di locazione prevede”. E' quanto emerso da un sopralluogo, realizzato su segnalazione delle associazioni degli Avvocati: “Gli uffici”- ha spiegato il capogruppo democratico- “avrebbero bisogno di un adeguato parcheggio, che in questo caso non esiste, visto che le struttute attualmente utilizzate per le auto saranno destinate a sede dell'archivio”. L'ampiezza delle aule, poi, è risultata “assolutamente inadeguata a contenere sia l'arredamento sia l'affluenza degli avvocati che giornalmente sono presenti”. Non mancano le violazioni regolamentari, come “un'altezza del piano rialzato inferiore a 3 metri”, cioè in contrasto con le norme di attuazione del P.R.G., e una superficie di finestre inferiore alla norma. Nel sollecitare la risposta urgente di Stancanelli, D'Agata chiede che fine abbiano fatto gli immobili di Viale Africa, già di proprietà del Comune e acquistati proprio per essere adibiti a sede giudiziaria. “Perchè non ristrutturare e utilizzare gli immobili di Viale Africa, oggi in preda al degrado e al vandalismo?”, chiede all'Amministrazione. Il canone annuale d'affitto dei locali in seminterrato ammonterà a seicentocinquantamila euro.



Enrico Sciuto




NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER