sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudGUSTO Carlotta e Giuseppe, colori del gusto messinese: l’Arcimboldo d’Oro premia l’eccellenza dello StrettoSu SudHiTech Bando della Fondazione Sanlorenzo per progetti innovativi nelle isole minoriSu SudSALUTE Cibi ultra-processati, l’allarme della scienza: un pericolo sottovalutatoSabato 3 maggio alla Galleria Carta Bianca la mostra Minima Sensibilia di Francesca Pizzo ScutoSu SudSport Il rugby siciliano in campo contro lo sfruttamento minorileSu SudGUSTO Sicilia Segreta: tra icone d’oro, grotte incantate e mango in fiore – il viaggio nei borghi dei tesoriSu SudHiTech Depuratore di Milazzo, firmato il progetto: via libera ai lavoriSu SudSALUTE Walk of Life Telethon 2025: a Catania la ricerca cammina tra musica, solidarietà e speranzaPorto di Catania, scontro frontale: Confcommercio smonta punto per punto la replica dell’Autorità PortualeSu SudSport Pallanuoto, Telimar salvo e Nuoto Catania ancora in bilico: in A2 derby siculo a Palermo

Regione Siciliana: una legge per aumentare lo stipendio alla Portavoce di Musumeci Michela Giuffrida...che (fo

27-03-2021 06:00

Pierluigi Di Rosa

Cronaca, Focus, nello musumeci, michela giuffrida, Giacomo Gargano,

Regione Siciliana: una legge per aumentare lo stipendio alla Portavoce di Musumeci Michela Giuffrida...che (forse) ottiene anche un incarico all'IRFIS

"Così è se vi pare...." direbbe Pirandello: anche se sembra più il marchese del Grillo

irfisgiuffrida-1616821538.png

Vicenda bizzarra 

L'Assemblea Regionale Siciliana, il più antico parlamento del mondo, è impegnata in questi giorno ad approvare una difficile finanziaria, una delle leggi più importanti dell'anno e per di più in pieno periodo di pandemia, con interi settori produttivi al disastro e milioni di famiglie in ginocchio.

 

Bene, in un quadro simile, ieri pomeriggio con una votazione fortemente contestata si è approvata una norma che equipara la figura del portavoce del presidente della regione ad un dirigente di fascia A, portando il suo stipendio a superare i 100 mila euro l'anno.

Intorno alle 15.50 in aula è scoppiata la bagarre perché l'articolo in questione, il 77, è stato dato per approvato alla chetichella mentre in pochi avevano capito di cosa si trattasse.

Il presidente della seduta Miccicché è stato costretto a ripetere la votazione che è poi passata con un solo voto favorevole, 27 contro 26: i nomi non sono ancora noti perché non è stato pubblicato il resoconto.

Ma c'è una notizia nella notizia

Oltre che a questa contestatissima norma inserita in finanziaria spunta un altro recentissimo incarico di cui è beneficiaria una tale dr.ssa Michela Giuffrida che non sappiamo se essere solo omonima della nota giornalista catanese "portavoce/equiparanda dirigente" del presidente Musumeci.

E al momento non sappiamo se è un omonima perché nel relativo sito della società regionale che ha affidato l'incarico l'unico curriculum non disponibile è il suo.

La società in questione è la "banca della regione siciliana": l'IRFIS

 

L'IRFIS è presieduta dall'avv. Giacomo Gargano, Capo della Segreteria Tecnica del Presidente della Regione nello Musumeci.

Quindi parliamo di un controllo diretto ed immediato.

 

Bene, in data 11 marzo 2021, con lettera protocollo 3279, viene conferito a tale dr.ssa Giuffrida Michela un incarico, con oggetto "Rendicontazione piano triennale 2018 – 2021", per un compenso di 6.500 euro.

"Così è se vi pare...." direbbe Pirandello: anche se sembra più il marchese del Grillo

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER