Il Giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo
sudpresslogo

CONTATTI

MENU

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

progetto senza titolo (1)
progetto senza titolo (1)
progetto senza titolo (1)
progetto senza titolo (1)

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

Fallimento PUBBLISERVIZI: il commissario Portoghese risponde picche, silenzio assoluto della politica, cominciano le proteste dei dipendentiPUBBLISERVIZI, ULTIMORA delle 12: lavoratori in presidio attendono il commissario Portoghese, già insediati i Curatori che ricevono il CdAPUBBLISERVIZI FALLITA, parla il presidente Giuseppe Molino: “Il CDA spettatore impotente, si poteva evitare ma qualcuno ha remato contro”E come ogni Natale torna la buca di via Torino: sempre la stessaEdizione straordinaria del TALK di Sudpress: in diretta alle 11 dal liceo Majorana per un “Anima Mundi” che cambia il mondoIl Talk in diretta alle 10 con "quelli di COMICS" che compie XXIX anniMondiali di calcio in Qatar: perchè?Ottima cosa via di Sangiuliano pedonale il sabato sera e la chiusura dei locali alle 2. E anche piazza Manganelli senza auto parcheggiate"Democrazia Partecipata", solo in 1.876 catanesi hanno votato. Ed è un peccatoDIBATTITO PER CATANIA (e non solo), per i rifiuti l'avv. Dario Riccioli lancia la proposta delle "Isole Ecologiche Mobili"

UNICT: la prof. Lina Scalisi nominata Coordinatrice d'Area dell'ANVUR

21-10-2020 10:20

redazione

Cronaca, Università, Focus,

UNICT: la prof. Lina Scalisi nominata Coordinatrice d'Area dell'ANVUR

La prof.ssa Lina Scalisi sarà la coordinatrice nazionale dell’Area 11a - Scienze storiche, filosofiche e pedagogicheDiciassette docenti dell’Ateneo di Catania

L’Agenzia per la valutazione del sistema Universitario e della ricerca (ANVUR) è l'importante organismo che sovraintende al sistema pubblico nazionale di valutazione della qualità delle Università e degli Enti di ricerca.

Cura la valutazione esterna della qualità delle attività delle Università e degli Enti di Ricerca destinatari di finanziamenti pubblici e indirizza le attività dei Nuclei di valutazione.

Infine, valuta l’efficacia e l’efficienza dei programmi pubblici di finanziamento e di incentivazione alle attività di ricerca e innovazione.

 

Diciassette docenti dell’Università di Catania sono stati appena sorteggiati dal Consiglio direttivo dell’Anvur per fare parte dei Gruppi di esperti della Valutazione.

linascalisianvur-1603263067.jpg

Tra tutti i sorteggiati a livello nazionale, il Consiglio direttivo ha poi nominato, sulla base della valutazione dei singoli profili accademici, i Coordinatori delle varie aree tematiche e per l’Area 11a - Scienze storiche, filosofiche e pedagogiche, grazie al suo imponente curriculum è stata scelta come Coordinatrice nazionale la docente dell'Università di Catania Lina Scalisi, ordinario di Storia Moderna al Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania.

La professoressa Scalisi è personalità particolarmente nota ed impegnata, oltre che sul fronte accademico, anche sul territorio in campo culturale con incarichi di grande prestigio e responsabilità, essendo presidente dell'Accademia di Belle Arti e vice presidente del Teatro Stabile Giovanni Verga di Catania.

(la foto è di Antonio Parrinello)

Nell’Area 11a anche la docente Maria Tomarchio, ordinaria di Pedagogia Generale e Sociale al Dipartimento di Scienze della Formazione.
Gli altri componenti.

 

Per l’Area 4 – Scienze della Terra la docente Rosanna Maniscalco (associato di Geologia stratigrafica e Sedimentologia al Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali);

 

Per l’Area 5 – Scienze biologiche i docenti Rosaria Acquaviva (associato di Biologia farmaceutica al Dipartimento di Scienze del farmaco) e Vittorio Calabrese (ordinario di Biochimica clinica e Biologia molecolare clinica al Dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche). 

 

Per l’Area 6 – Scienze mediche i docenti Andrea Di Cataldo (associato di Pediatria generale e specialistica al Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale) e Giuseppe Micali (ordinario di Malattie cutanee e veneree al Dipartimento di Chirurgia generale e specialità medico-chirurgiche).
 

Per l’Area 7 – Scienze agrarie e veterinarie sono stati nominati componenti i docenti Claudia Arcidiacono (ordinario di Costruzioni rurali e territorio agroforestale) e Feliciana Licciardello (ricercatore di Idraulica agraria e sistemazioni idraulico-forestali), entrambe del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente.

 

Per l’Area 8a – Architettura il docente Giuseppe Margani (associato di Architettura tecnica al Dipartimento di Ingegneria civile e architettura).

 

Per l’Area 8b – Ingegneria civile il docente Giuseppe Pezzinga (ordinario di Idraulica al Dipartimento di Ingegneria civile e architettura).
 

Per l’Area 10 - Scienze dell’antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche sono stati nominati i docenti Andrea Manganaro (associato di Letteratura italiana) e Stefania Rimini (associato di Discipline dello Spettacolo), entrambi del Dipartimento di Scienze umanistiche;

 

Per l’Area 12 – Scienze giuridiche i docenti Antonio Guidara (associato di Diritto Tributario), e Ugo Antonino Salanitro (ordinario di Diritto privato), entrambi al Dipartimento di Giurisprudenza;

 

Per l’Area 14 – Scienze politiche e sociali i docenti Giuseppe Astuto (ordinario di Storia delle istituzioni politiche) e Agata Daniela Melfa (associato di Storia e istituzioni dell’Africa) al Dipartimento di Scienze politiche e sociali.
 

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Come creare un sito web con Flazio