Se n'è andata stamattina, dopo aver lottato a lungo contro il mostro di un tumore inoperabile, di quelli che spesso con la chemio con i capelli si porta via molte delle energie e anche ogni ottimismo.
Ma non era stato così per Angela Mazzola, avvocato ed ex membro della Giunta di Enzo Bianco nella quale aveva ricoperto il complesso ruolo di Assessore alle Attività Produttive.
Chi l'ha conosciuta ed incontrata, anche negli ultimi anni, quelli della malattia, la ricorda come una donna sempre sorridente e attaccata alla vita, "innamorata della sua Professione, leale, dolce ed amica di tutti" scrivono i colleghi del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati dando notizia della sua scomparsa stamattina su Facebook.
E noi, stringendoci al dolore dei figli, Piera e Ignazio, e di tutti i familiari vogliamo ricordarla proprio con quel suo sorriso e con le sue stesse parole a sostegno di tutti coloro che - come lei - vivono un periodo della vita che come diceva lei "non è più scandita dal classico tic-tac del tempo quanto dalle Tac-Tac" da subire per calibrare le cure.
"La malattia esattamente come la salute, è una fase della vita e come tale va affrontata, cercando di trovarne sempre il senso", ci aveva detto in quest'intervista con cui vogliamo ricordarla. E lei il senso lo aveva trovato.