Il Giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo
sudpresslogo

CONTATTI

MENU

MENU

CONTATTI

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

FATEVI UN FAVORE

ANDATE A VOTARE

O SMETTELA DI LAMENTARVI

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

I TALK in diretta. Nel centro di Catania nasce un Centro per contrastare la povertà crescente? Si!LA LIBERTÅEnnesimo scandalo catanese: si leggano gli atti. Senza mediazione: L'ORDINANZA INTEGRALECateno De Luca ha chiuso la campagna a Catania e si conferma la bomba atomica sulle regionaliE si vota anche per l'Ordine dei Medici di Catania. Di corsa...UNICT: il 21 settembre comincia il processo "Università Bandita". Lo ricorda L'ESPRESSO. E come...Il Maestro Chirurgo Giorgio Giannone lancia endorsement per la sua allieva, la senologa Sara Pettinato candidata alle regionaliPubbliservizi: manca la luce e i commissari mettono il personale in ferie forzate. Denuncia dei sindacati: "Pagate voi!"Il TALK in diretta alle 10: "La strana storia di un grande Artista, un mecenate, una regista e una digital marketer"“La libertà non è star sopra un albero, non è neanche il volo di un moscone, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione”.

I Portali diventa Teatro con il Mago Dimis: "Avvicinerò il grande pubblico all'illusionismo"

12-09-2020 07:00

SudpressEventi

Cronaca, Cultura&Spettacolo, Focus, catania, eventi, i portali, dimitri tosi, mago dimis, spettacolo di magia,

I Portali diventa Teatro con il Mago Dimis: "Avvicinerò il grande pubblico all'illusionismo"

Spettacoli, laboratori e corsi di illusionismo per tutte le età

aperturamagodimisportali-1599862169.png

Sabato 12 il Mago Dimis inaugura un nuovo progetto innovativo e divertente per grandi e piccini: uno store con area palco all'interno del parco commerciale I Portali interamente dedicata all'illusionismo


Per i catanesi (e non solo) è "Il Mago", per antonomasia, senza più bisogno di specificarne il nome. Trapanese di nascita e catanese d'adozione, il Mago Dimis, al secolo Dimitri Tosi, ha conquistato il cuore del pubblico e lo ha fatto dedicandosi spesso a progetti sociali. 
Il suo calendario di spettacoli natalizi per i bambini dei reparti di pediatria degli ospedali catanesi e dei centri giovanili del territorio giungerà quest'anno alla sua terza edizione; e il Carnevale del Comune di Catania non sarebbe lo stesso senza il suo spettacolo di magia.
I suoi show sono un successo di pubblico e i bambini fanno letteralmente la fila per fare la foto con lui e con il coniglietto Gino, suo "socio in affari".

 

Lo ha confermato lo scorso 30 agosto con il suo nuovo show "Miracolosamente Mago": rifiutato dall'Amministrazione comunale, lo show è stato inserito nel cartellone del Music Opera Festival all'Istituto Ardizzone Gioeni registrando uno strepitoso sold out.

Ora per il Mago Dimis inizia un nuovo progetto: oggi alle ore 16.00 inaugurerà lo store "Dimis Eventi Magici" presso il parco commerciale I Portali.

 

"In continuità con il Sicily Magic Fest (sul quale daremo presto notizie perchè l'edizione 2020 sta per arrivare) l'obiettivo è quello di avvicinare il grande pubblico all'illusionismo", spiega Dimis.

"Debora Santos, direttore de I Portali, e la proprietà del parco commerciale hanno apprezzato il progetto e hanno deciso di sposarlo".
Da oggi 12 settembre il parco commerciale di San Giovanni La Punta sarà la "casa dell'illusionismo": spettacoli di magia, laboratori a tema e corsi di illusionismo per tutte le età.


"Si inizia oggi alle 16.00", prosegue il Mago Dimis. "Tantissimi artisti, iscritti alla Dimis, l'associazione che presiedo e che raduna illusionisti ma non solo, mi hanno confermato la loro presenza: faremo magia, sul palco e tra la gente, e presenteremo la nostra mostra di storia della magia I grandi illusionisti di sempre".

 

E ogni mese uno spettacolo diverso e una domenica dedicata ai laboratori gratuiti di magia per bambini: "Un modo per rilanciare l'arte magica - prosegue Dimis - e avvicinare quanti più ragazzi a quella che è una forma complessa di spettacolo, che migliora la percezione di sé, accresce l'autostima, migliora le relazioni con gli altri ed è un sano passatempo che potrebbe per alcuni diventare anche un mestiere, così come lo è stato per me". 

 

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Come creare un sito web con Flazio