Lo abbiamo già trovato questo studio di commercialisti il cui amministratore è Salvo Nicotra, già assessore e consulente al comune di Acireale all'epoca della gestione del sindaco di Sicilia Futura Roberto Barbagallo, poi arrestato e dimesso, del gruppo Sicilia Futura capitanato dal duo Nicola D'Agostino-Nico Torrisi. (Nella foto da sin. Nico Torrisi, Nicola D'Agostino e Roberto Barbagallo)
E abbiamo anche già visto lo stretto legame con l'attuale componente della Commissione Regionale Antimafia dell'ARS, (quella del caso Antoci, per capirci), tanto da essere stato revisore dei conti della società privata della famiglia di Nicola D'Agostino, la Dacca, finita recentemente a gambe all'aria con tutti i suoi dipendenti.
(nella foto da sin. Salvo Nicotra, Roberto Barbagallo e Nicola D'Agostino)
Ma in questo caso non c'è, almeno formalmente, il clamoroso conflitto di interessi che abbiamo invece documentato nel caso degli affidamenti diretti conferiti ad altro super revisore di conti, quello della Baia Verde Giorgio Sangiorgio che se li vede affidati direttamente dall'AD dellsa SAC Nico Torrisi che della stessa Baia Verde è socio ed amministratore: cose che solo nel distretto giudiziario di Catania pare possano accadere.
Il dottor Nicotra, abbiamo già scritto anche questo, è anche consulente di altra società pubblica, la Sostare, presieduta dall'avvocato Luca Blasi, altro appartenente alla munificata "Family of the SAC" che è riuscita ad ottenere, "per meriti eccezionali" probabilmente, affidamenti per centinaia di migliaia di euro pubblici
Anche di Blasi ci siamo ri-occupati un paio di giorni addietro per l'ultimo "affidamento diretto" da altri 5.161 euro che vanno ad aggiungersi a tutti gli altri ed insieme a quelli ottenuti per "pareri legali" dalla Camera di Commercio, che "dirige e coordina la SAC" ed è presieduta da quel Pietro Agen che invece i soldi pubblici li fa finire direttamente all'associazione del figlio. Cose che solo nel distretto giudiziario di Catania pare possano accadere.
Adesso, quest'ultima pubblicazione dell'incarico di consulenza per lo studio associato di Acireale di cui Nicotra è amministratore, che si aggiunge a quelli già ottenuti, alternativamente o congiuntamente, sia da SAC Aeroporto di Catania che dalla SAC Service, società interamdente controllata dalla stessa SAC, con un consiglio di amministrazione composto in maggioranza da consiglieri della Camera di Commercio del SUD EST di cui sopra.
PS: Ma i dipendenti dell'Aeroporto di Catania sono ancora in cassa integrazione?
AVVERTENZA PER PM, GIP E GIUDICI (nel caso di denuncia per diffamazione questo inciso fa parte integrante dell’articolo): questo, come tutti gli altri dedicati a SAC e Camera di Commercio di Catania, (tra loro collegate per gestione, direzione e controllo), è indispensabile, a fini di giustizia, valutarlo in relazione a tutti gli altri pubblicati, (alcuni elencati in via non esaustiva in calce e compresi quelli che saranno pubblicati prossimamente), in quanto fa parte di un’unica organica attività d’inchiesta giornalisticaorientata alla funzione di pubblica utilità di raccontare le dinamiche del potere locale, i metodi di gestione di enti pubblici e l’utilizzo di pubbliche risorse. Di conseguenza toni e contenuti sono direttamente correlati alla successione narrativa.