sudpresslogo

Il Giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

MENU

CONTATTI

MENU

CONTATTI

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

se devi comunicare qualcosa...
se devi comunicare qualcosa...

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

I tempi delle donne al potere, tra demagogia e sostanzaFesta della Repubblica, nessun catanese tra i nuovi Cavalieri del Lavoro: bruttissimo segnaleSIDRA, il presidente Fabio Fatuzzo: "Abbiamo fatto tanto, ora pronti a rimettere il mandato nelle mani del nuovo sindaco"MPA prima forza a Catania - Marco Falcone si riprende Forza Italia, fuori D'Agostino - Da capire chi vince in FdI e la Lega è SammartinoUna persona perbene. Il resto si vedrà...San Berillo Vecchio, cominciamo da qui?Camere di Commercio: il "pasticcio Schifani" finisce al ministero e le categorie sconfessano il governo regionale"Educazione e Giustizia": il libro di Daniela Mainenti che racconta Francesca MorvilloFestival di Cannes: 13 minuti di applausi per "La Chimera", con gli originali costumi della catanese Loredana BuscemiDall' "I care" al "Me ne frego" e ritorno (si spera): tre insegnamenti di Don LorenzoEX PUBBLISERVIZI, arriva un "velocissimo" bando per direttore generale...in campagna elettorale ...

Tutti gli aeroporti d'Italia hanno pubblicato il bilancio 2019 tranne SAC, quello di Catania...che però ha sp

28-07-2020 07:11

Pierluigi Di Rosa

Cronaca, SAC&CamCom, Focus,

Tutti gli aeroporti d'Italia hanno pubblicato il bilancio 2019 tranne SAC, quello di Catania...che però ha speso 3.600 euro...per stamparlo

ed a stampare il fascicolo una società che organizza...festival

bilanciosac3-1595909787.png

Approvato ormai da oltre un mese e con la diffusione di "numeri" che destano curiosità, del bilancio 2019 dell'impartante partecipata pubblica, la SAC, che gestisce gli aeroporti di Catania e Comiso, non c'è traccia, a differenza delle altre aziende aeroportuali che i loro bilanci li hanno già messi a disposizione da tempo nella sezione trasparenza dei loro siti, molti hanno addirittura pubblicato anche la semestrale 2020.

 

L'unica notizia che si riesce a ricavare sul sito istituzionale dedicato alla Trasparenza della SAC è un "affidamento diretto", tanto per cambiare, con il quale il 9 luglio si sono assegnati ben 3.600 euro per "stampa fascicolo bilancio 2019".

 

 

schermata2020-07-28alle06-1595913537.png

3.600 euro, quasi quanto in piena pandemia ha speso la Camera di Commercio presieduta da Pietro Agen, che dirige e coordina la SAC, per comprare 300 libri...sul vino. 

 

Ma una particolarità si ricava anche a dare un'occhiata alla ditta beneficiaria di questo ennesimo affidamento diretto: si tratta della Etc.Etc. srls.

 

A fare una semplice ricerca su GOOGLE inserendo la sua partita IVA la prima cosa che ri ricava non è relativa ad attività "tipografiche" ma al fatto che organizza...festival.

schermata2020-07-28alle06-1595912656.png

Ci sarà una spiegazione, ma noi non l'abbiamo trovata e del resto sono ormai parecchie le cose che non si spiegano nel distretto giudiziario di Catania, tra soldi pubblici ai figli, strani enti fiera e super consulenti che lavorano per le società private di chi gli dà gli incarichi. Tanto per citarne solo un paio...

 

Drammatica poi la situazione, per guardarla solo in termini di "Trasparenza", della società controllata dalla SAC che gestisce l'aeroporto di Comiso e che non pubblica praticamente niente...ma quella di Comiso e di quello che sè successo e succede da quelle parti è un'altra storia...

AVVERTENZA PER PM, GIP E GIUDICI (nel caso di denuncia per diffamazione questo inciso fa parte integrante dell’articolo): questo, come tutti gli altri dedicati a SAC e Camera di Commercio di Catania, (tra loro collegate per gestione, direzione e controllo), è indispensabile, a fini di giustizia, valutarlo in relazione a tutti gli altri pubblicati, (alcuni elencati in via non esaustiva in calce e compresi quelli che saranno pubblicati prossimamente), in quanto fa parte di un’unica organica attività d’inchiesta giornalisticaorientata alla funzione di pubblica utilità di raccontare le dinamiche del potere locale, i metodi di gestione di enti pubblici e l’utilizzo di pubbliche risorse. Di conseguenza toni e contenuti sono direttamente correlati alla successione narrativa.

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Come creare un sito web con Flazio