sudpresslogo
sudpresslogo

MENU

CONTATTI

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:

eventi mof 2021 (1)

telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

"Caso assessore Baglieri", interviene anche l'associazione di consumatori Primoconsumo. Silenzio invece dai palazziIntervista al Segretario Generale CISL Maurizio Attanasio. Sui precari covid: "Non lasceremo che li prendano a calci!"La guerra e i suoi effetti nel tempo. Per tuttiIntervista a Mons. Antonino Raspanti,Vescovo di Acireale e Presidente della Conferenza Episcopale Siciliana"Caso Baglieri", il CODACONS: "Assessore non paga TARI? CHIARISCA O SI DIMETTA SUBITO"Celebrato il primo congresso della battagliera sezione catanese del sindacato nazionale CUB Trasporti: il dr. Salvatore Ventimiglia confermato Segretario30 giugno/1 luglio a Palazzo dei Normanni il MID.MED SHIPPING & ENERGY FORUML'assessore regionale ai rifiuti Daniela Baglieri da 5 anni non paga ...la tassa sui rifiuti?Un pensiero per Fratel Biagio Conte che sta lottando. AncoraStanno sfidando la furia popolare: aumento tassa rifiuti del 18%

SAC Aeroporto Catania: altri 5.161 euro all'avv. Luca Blasi...della "Family" dell' AD Nico Torrisi

23-07-2020 07:25

Pierluigi Di Rosa

SAC&CamCom, Focus, Potere&Poteri,

SAC Aeroporto Catania: altri 5.161 euro all'avv. Luca Blasi...della "Family" dell' AD Nico Torrisi

Si potrebbe non aggiungere nulla, basta un pensiero a tutti i dipendenti in cassa integrazione.

nicotorrisielucablasibrindano-1595480266.jpg
schermata2020-07-21alle12-1595480289.png

Ieri abbiamo avuto modo, sempre partendo da una bella foto emblematica, di ricostruire in sintesi, in estrema sintesi, un "Sistema" in cui ricorrono con frequenza imbarazzante sempre gli stessi personaggi, che hanno tutti un comune denominatore: la gestione di enti PUBBLICI e denaro PUBBLICO, tanto denaro PUBBLICO.

Abbiamo raccontato di consulenze e super consulenze, "Family" e super family, revisori dei conti in condominio ed altri a saltare, un bel pot pourri.

 

Tra i super consulenti dobbiamo ormai da qualche tempo annoverare l'avvocato Luca Blasi, che è presidente di altra partecipata, del comune di Catania, SOSTARE, ma anche consulente della Camera di Commercio del SUD EST per la quale ha redatto un memorabile parere pro-veritate, ed anche difensore personale del signor Pietro Agen che della stessa Camera di Commercio è a sua volta presidente.

 

Il trionfo dell"intuitu persona" e questa gente di "intuiti" ne ha a bizzeffe, a quanto pare di "personae" però un pò meno visto che sono sempre le stesse...

 

Ad ogni modo, per tornare all'attualità attualissima, l'ultimo incarico conferito direttamente dal top manager dellla SAC, l'AD Nico Torrisi al suo "familiar" Luca Blasi è solo l'ultimo di una discreta serie:

schermata2020-07-23alle06-1595481083.png

Certo, vedere che ci sono liquidazioni per incarichi di "consulenza annuale" e poi anche "compensi per contenzioso" lascia un pò perplessi: cosa fa, il consulente, consiglia di nominare sé stesso per i procedimenti?

 

La chiudiamo qua, chi vuole si legga gli articoli correlati...certo che certe cose pare accadano solo nel distretto giudiziario di Catania...

 

 


AVVERTENZA PER PM, GIP E GIUDICI (nel caso di denuncia per diffamazione questo inciso fa parte integrante dell’articolo): questo, come tutti gli altri dedicati a SAC e Camera di Commercio di Catania, (tra loro collegate per gestione, direzione e controllo), è indispensabile, a fini di giustizia, valutarlo in relazione a tutti gli altri pubblicati, (alcuni elencati in via non esaustiva in calce e compresi quelli che saranno pubblicati prossimamente), in quanto fa parte di un’unica organica attività d’inchiesta giornalisticaorientata alla funzione di pubblica utilità di raccontare le dinamiche del potere locale, i metodi di gestione di enti pubblici e l’utilizzo di pubbliche risorse. Di conseguenza toni e contenuti sono direttamente correlati alla successione narrativa.

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Come creare un sito web con Flazio