Il Giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo
sudpresslogo

CONTATTI

MENU

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

progetto senza titolo (1)
progetto senza titolo (1)
progetto senza titolo (1)
progetto senza titolo (1)

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

IM-BA-RAZ-ZAN-TEFallimento PUBBLISERVIZI: il commissario Portoghese risponde picche, silenzio assoluto della politica, cominciano le proteste dei dipendentiPUBBLISERVIZI, ULTIMORA delle 12: lavoratori in presidio attendono il commissario Portoghese, già insediati i Curatori che ricevono il CdAPUBBLISERVIZI FALLITA, parla il presidente Giuseppe Molino: “Il CDA spettatore impotente, si poteva evitare ma qualcuno ha remato contro”E come ogni Natale torna la buca di via Torino: sempre la stessaEdizione straordinaria del TALK di Sudpress: in diretta alle 11 dal liceo Majorana per un “Anima Mundi” che cambia il mondoIl Talk in diretta alle 10 con "quelli di COMICS" che compie XXIX anniMondiali di calcio in Qatar: perchè?Ottima cosa via di Sangiuliano pedonale il sabato sera e la chiusura dei locali alle 2. E anche piazza Manganelli senza auto parcheggiate"Democrazia Partecipata", solo in 1.876 catanesi hanno votato. Ed è un peccato

SAC aeroporto Catania: interrogazione parlamentare del Movimento 5Stelle sulle consulenze

21-02-2020 16:29

redazione

Cronaca, SAC&CamCom, Potere&Poteri,

SAC aeroporto Catania: interrogazione parlamentare del Movimento 5Stelle sulle consulenze

La deputata Simona Suriano (M5S) presenta interrogazione: “Fare chiarezza su maxi consulenze affidate senza rispettare i principi di trasparenza”. Chi

suriano-.jpg


La deputata Simona Suriano (M5S) presenta interrogazione: “Fare chiarezza su maxi consulenze affidate senza rispettare i principi di trasparenza”. Chiesta verifica del ministero Sviluppo Economico.



 La deputata del Movimento Cinque Stelle Simona Suriano, ha presentato un'interrogazione in merito alle maxi consulenze affidate dalla Sac, la società di gestione dell'aeroporto etneo, a diversi professionisti esterni.



L'esponente pentastellata ha chiesto al ministero dello Sviluppo Economico una verifica sulle procedure attivate per conferire gli incarichi.



“Maxi consulenze senza procedure di evidenza pubblica e senza trasparenza. È quello che emerge dall'analisi effettuata sugli incarichi affidati direttamente dall'amministratore delegato della Sac a diversi professionisti esterni. Come denunciato a più riprese dalla stampa locale, dal giornale on line SudPress.it, queste consulenze sarebbero state affidate non rispettando i principi di trasparenza sanciti dalla legge per le società a partecipazione pubblica”.



“Non vorremmo che si considerasse l'aeroporto come un bancomat per elargire incarichi e consulenze a qualche cerchio magico. Singoli professionisti hanno ricevuto in 23 mesi incarichi per oltre 600mila euro e in un altro caso un commercialista ha ricevuto in poco più di 12 mesi oltre 210mila euro. Non risultano bandi di selezione e procedure pubbliche. Un'altra opacità che sta dentro Sac. Basti ricordare le nostre denunce sull'adesione di Pietro Agen alla massoneria o al frettoloso processo di privatizzazione dell'aeroporto”, conclude Suriano.


image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Come creare un sito web con Flazio