
Ne scriviamo da anni, definendola vera e propria DELINQUENZA AMMINISTRATIVA, ed è imbarazzante come a Catania ogni cosa diventi delirio.
Ieri ennesima segnalazione di turisti che hanno rschiato di essere travolti all'altezza della piscina comunale, nel tratto che comincia dove una volta c'era il palazzo del ghiaccio: TRATTO INTERAMENTE E SCANDALOSAMENTE AL BUIO DI CUI NESSUNI DI QUANTI SONO PAGATI PER OCCUPARSENE LO FA.
Ovviamente i turisti si lamentano con gli albergatori che li ospitano i quali provano a girare la segnalazione agli enti che dovrebbero occuparsene, Città Metropolitana e Comune di Catania, che bellamente ed irresponsabilmente se ne fregano.
Ora, pare che su quel tratto di strada sia attivo un contratto di global service ma non si riesce ad individuare la ditta appaltatrice ed il funzionario pubblico responsabile dei controllo: ci metteremo più lena per riuscirci.
Ma intanto quest'ennesima segnalazione la mettiamo agli atti della cronaca in attesa di capire chi si dovrà denunciare per le omissioni nei controllli e per l'inottemperanza rispetto ad un servizio essenziale come la pubblica illuminazione, che se fosse anche pagato come svolto rappresenterà un bel problema per qualcuno che evidentemente non fa il proprio dovere.
Anche perché, se un contratto di manutenzione c'è, significa che vengono sprecati soldi pubblici per un servizio non reso: e questo ha definizione precisa.
Infatti, ci sarà un funzionario pubblico di comune o Città Metropolitana direttamente e personalmente responsabile ed è venuto il momento che paghi per la sua incapacità.
E, si ribadisce, è davvero imbarazzante dover costantemente scrivere di quanto siano inetti
gli amministratori ed i funzionari di questa città.
Leggi anche: