sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSALUTE In Pediatria un nuovo murales con cartoons e supereroi📺 SudTALK | Mercoledì 23 aprile in diretta alle 20 su Radio Studio Centrale TV: Vertical Music, la musica cambia angolazione?Su SudSport Pallanuoto, il derby è servito: Nuoto Catania e Telimar si giocano la serie A1Su SudGUSTO Modica pronta ad accogliere "Sicilia en Primeur 2025": il vino siciliano tra cultura, export e sfide globaliSu SudHiTech Mercato auto: gli italiani le preferiscono a benzina. L'era Green è trainata dall'ibrido, per le elettriche pochi punti ricaricaSu SudSALUTE Vivere meglio e più a lungo: il potere di cambiare vita a ogni etàSu SudGUSTO Militello in Val di Catania incoronato Borgo più bello d’Italia 2025: trionfo siciliano tra barocco, cultura e identitàSu SudSPORT Il Catania e quelle strane e ripetute occasioniSu SudHiTech Posinega: l'app di Flazio.com che trasforma la gestione finanziaria aziendale con l'intelligenza artificialeChiudete le finestre dentro l'ARS: troppe correnti

Regione, "non solo Cannes" DOCUMENTO ESPLOSIVO: nel catalogo ufficiale del festival 2022 sulla Sicilia neanche

20-01-2023 05:33

Pierluigi Di Rosa

Focus, Regione,

Regione, "non solo Cannes" DOCUMENTO ESPLOSIVO: nel catalogo ufficiale del festival 2022 sulla Sicilia neanche un rigo

E non risulta citata neanche l'anonima società lussemburghese Absolut Blue con la sua misteriosa "esclusiva": SICURI CHE NON HANNO SBAGLIATO FESTIVAL?

schermata-2023-01-19-alle-22.44.26.png

Ancora colpi di scena sull'affaire Cannes, il festival del cinema che ha inghiottito vagonate di milioni pubblici in maniera che definire kafkiana è eufemistico.

 

Parliamo di 2,2 milioni di euro per il 2022 ed altri 3,7 già pronti per il 2023, fortunosamente stoppati solo perché è esploso il caso mediatico e sono state aperte tre diverse indagini giudiziarie.

 

Dopo le dichiarazioni, nel corso dell'intervista a Luca Ciliberti, dell'ex assessore al Turismo Manlio Messina, attuale vice capogruppo vicario alla Camera dei Fratelli d'Italia,  abbiamo verificato attraverso il sito della stessa Absolute Blue che il ruolo da questa svolta nei vari eventi internazionali più volte citati apppare alquanto marginale: nella migliore delle ipotesi si è occupata dell'arredamento di qualche stanzetta.

 

Crolla quindi in maniera plateale la narrazione che giustifica il bislacco affidamento diretto milionario basandolo su una esclusiva che nessuno ha ancora capito in cosa potesse consistere.

Infatti, a scorrere il documento che vi proponiamo, abbiamo verificato che, oltre a MasterCard ci sarebbero almeno altri 14 parner ufficiali e numerosi partner istituzionali e tecnici, altro che "esclusiva".

 

Il documento di cui parliamo, che nel video in calce abbiamo scorso e commentato, è il catalogo ufficiale del Festival di Cannes 2022.

Ben novantaquattro pagine fitte fitte in cui vengono citati tutti quelli che in qualche modo sono entrati a contatto con l'organizzazione, non solo sponsor ed istitutuzioni, ma persino i tecnici che in qualche modo hanno partecipato all'evento.

 

Ora è noto che quello che resta di qualsiasi mostra è proprio il suo catalogo e fa specie che, nonostante i milioni publbici spesi, della Sicilia non ci sia neanche un cenno. Proprio così, neanche uno.

 

C'è addirittura una sezione denominata Village in cui vengono indicate le varie nazioni e regioni ospitate, proprio tutte: la Sicilia, che ha speso 2,2 milioni, non esiste proprio.

 

A MasterCard, come a ciascuno degli altri 14 partner ufficiali ed indicata dall'assessore Messina come il tramite per la partecipazione della Sicilia, è dedicato uno spazio del catalogo ma neanche qui troviamo cenno della Sicilia che pure si sarebbe così generosamente affidata alla sua "esclusività"

schermata-2023-01-19-alle-22.45.58.png

Non un solo misero cenno per la Sicilia.

 

E, a dire il vero nessun cenno neanche per l'ormai leggendaria società anonima lussemburghese Absolute Blue e neanche del mitologico fotografo Moja autore delle 12  strabilianti foto da 250 mila euro .

 

In realtà non solo non vengono citati da MasterCard,  ma in nessuna delle 94 pagine del catalogo ufficiale del Festival di Cannes si trovano citati la Sicilia, la Absolute Blue, Moja e neanche l'assessore Manlio Messina.

 

Nonostante i 2,2 milioni di soldi pubblici elargiti neanche un rigo?

Ma sicuri che la Sicilia c'era?

A quanto pare al festival di Cannes non se ne sono neanche accorti!


Leggi anche:







NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Come creare un sito web con Flazio