sudpresslogo

Il Giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

MENU

CONTATTI

MENU

CONTATTI

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

contatti info@spevents.it +39 388 939 9058 (2)
contatti info@spevents.it +39 388 939 9058 (2)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

Vergogna San Berillo, nel 2015 ordinanza sindacale incaricava il geom. Salvatore Fiscella "responsabile del procedimento": "Cos'ha fatto?"Rifiuti: La (s)grammatica della discarica Sicula Trasporti e le autorità (in)competentiFrancesca Cuffari, figlia di Maria Bonanno segretaria di Luca Sammartino: assunta in prova dall'ASP di Palermo subito trasferita a Catania. Un caso?Elezioni a Catania: forse arriva qualche novità...CNA Catania e Il futuro da educare: ciclo di incontri con i giovani e l’Arma su legalità e imprenditoria"Dio, perdona loro: non sanno quello che fanno"SAC Aeroporto di Catania: sugli ordigni nessuna smentita, anzi una bella nota UIL conferma e ... Il commento del Segretario CUB VentimigliaRegione, "non solo Cannes": arriva la prima "risposta" del governo Schifani...DebolucciaPUBBLISERVIZI, ormai è psicodramma: non sanno che pesci prendere e sembrano incartatiSAC Aeroporto di Catania: "Ma è vero che ad un test di sicurezza sono passati 4 ordigni su 5?" E continuano gli affidamenti diretti...

Il post del Sottosegretario Vittorio Sgarbi dopo essere intervenuto durante il Talk sul caso Palazzo Beneventa

22-11-2022 05:30

SudTalk

Cronaca, SudStyle, SudTalk, Focus,

Il post del Sottosegretario Vittorio Sgarbi dopo essere intervenuto durante il Talk sul caso Palazzo Beneventano di Lentini

Due post di Vittorio Sgarbi che sollecita l'intervento del presidente della regione Renato Schifani e dell'assessore ai Beni Culturali Elvira Amata

La scorsa domenica abbiamo dedicato il nostro Talk in diretta al caso del Palazzo Beneventano di Lentini che seguiamo ormai da mesi per la querelle sorta tra la cooperativa di giovani professionisti lentinesi che, dopo averlo salvato dall'ammaloramento, da dieci anni ne hanno fatto un punto di riferimento culturale e l'amministrazione comunale del sindaco Rosario Lo Faro che ha inopinatamente deciso di sfrattarli.

 

La trasmissione, che ha visto protagonisti i fondatori della cooperativa Badia Lost & Fun Giorgio Franco e Cristina Scuderi, è stata seguitissima durante la diretta e sta continuando a suscitare commenti ed adesioni sui social.

 

Nel corso della puntata hanno partecipato ospiti illustri e competenti quali Marco D'Isanto, tra i massimi esperti nel campo delle normative su Terzo Settore ed enti no profit, ed Emmanuele Curti de "Lo Stato dei Luoghi", una rete di attivatori di iniziative culturali di altissimo livello.

 

Anche il Sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura Vittorio Sgarbi è intervenuto in diretta dando il suo prezioso contributo e garantendo il suo impegno sulla vicenda: ne riportiamo lo stralcio, mentre in calce l'intera puntata.

All'indomani della trasmissione, sul suo profilo ufficiale di Facebook il Sottosegretario Sgarbi è tornato sulla vicenda con due post, chiedendo l'intervento del presidente della regione siciliana Renato Schifani e dell'assessore ai Beni Culturali Elvira Amata.


Guarda la trasmissione integrale:


Leggi gli articoli dedicati alla vicenda:



image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Come creare un sito web con Flazio