Il Giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo
sudpresslogo

CONTATTI

MENU

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

schermata 2022-11-20 alle 06.58.04
schermata 2022-11-20 alle 06.58.04
schermata 2022-11-20 alle 06.58.04
schermata 2022-11-20 alle 06.58.04

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

Mondiali di calcio in Qatar: perchè?Ottima cosa via di Sangiuliano pedonale il sabato sera e la chiusura dei locali alle 2. E anche piazza Manganelli senza auto parcheggiate"Democrazia Partecipata", solo in 1.876 catanesi hanno votato. Ed è un peccatoDIBATTITO PER CATANIA (e non solo), per i rifiuti l'avv. Dario Riccioli lancia la proposta delle "Isole Ecologiche Mobili"Il post del Sottosegretario Vittorio Sgarbi dopo essere intervenuto durante il Talk sul caso Palazzo Beneventano di LentiniA Catania ciclo di incontri sul "Curatore Speciale del Minore", nuova importante figura nel processo di famigliaLa Galleria Carta Bianca compie oggi 25 anni, un record di longevità. E il patron Checco Rovella ce lo raccontaIl TALK delle 10 in diretta dal Palazzo Beneventano di Lentini: "Ma perché in Sicilia è così difficile fare cose belle?"Un gioco ormai troppo pericolosoLeva Militare, interviene l'avvocato Vito Branca: "È stato un presidio di democrazia e rappresentava davvero tutto il popolo"

Il TALK delle 10 in diretta dal Palazzo Beneventano di Lentini: "Ma perché in Sicilia è così difficile fare

20-11-2022 07:00

SudTalk

Cronaca, SudStyle, SudTalk, Focus,

Il TALK delle 10 in diretta dal Palazzo Beneventano di Lentini: "Ma perché in Sicilia è così difficile fare cose belle?"

Intervengono il Sottosegretario Vittorio Sgarbi, l'esperto ministeriale Marco D'Isanto ed Emanuele Curti de Lo Stato dei Luoghi

Ce ne siamo occupati più volte, in calce gli articoli, e abbiamo deciso di dedicargli una puntata del nostro matinée ideato dal direttore di SudStyle Aldo Premoli e condotto dal direttore editoriale del gruppo Sudpress Pierluigi Di Rosa.

 

Andremo in onda come di consueto alle 10 di domenica 20 dicembre, oltre che sulle due testate sorelle, sulle pagine Facebook di Sudpress e Sudstyle e sulla webTV del nostro canale Youtube.

 

Quella che racconteremo è una storia di quelle sicilianissime, intesa come tipica di una terra in cui tutto è meraviglia e scandalo insieme, dove fare cose belle viene naturale tanto quanto distruggerle.

 

E sono storie in cui non ci sono mai vinti o vincitori, solo inutili perdite di tempo, sprechi enormi di risorse ed energie, sogni infranti, occasioni perdute.

 

Ed è un peccato: per tutti.

 

Ne parleremo con i protagonisti e lo faremo direttamente dal Palazzo Beneventano, anche per far vedere e conoscere in diretta questo luogo storico, recuperato da un team di cittadini volontari costituiti prima in associazione e adesso in cooperativa, che è diventato punto di riferimento per attività culturali ed artistiche, ottenendo anche numerosi riconoscimenti ed incrementando in maniera considerevole il turismo culturale a Lentini.

 

Magari parlandone si riuscirà a trovare una soluzione...sarebbe bello.


Leggi gli articoli dedicati alla vicenda:



image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Come creare un sito web con Flazio