sudpresslogo

Il Giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

MENU

CONTATTI

MENU

CONTATTI

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

contatti info@spevents.it +39 388 939 9058
contatti info@spevents.it +39 388 939 9058

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

Vergogna San Berillo, nel 2015 ordinanza sindacale incaricava il geom. Salvatore Fiscella "responsabile del procedimento": "Cos'ha fatto?"PUBBLISERVIZI, ormai è psicodramma: non sanno che pesci prendere e sembrano incartatiSAC Aeroporto di Catania: "Ma è vero che ad un test di sicurezza sono passati 4 ordigni su 5?" E continuano gli affidamenti diretti...Regione, "non solo Cannes", adesso con la sentenza del TAR è davvero scandalo: "Nessuna esclusiva". E ora come si deve definire questo affaire?SudTALK, alle 10 raccontiamo un luogo che è poesia e Memoria: "Libertinia"SAC Aeroporto di Catania, lo sciopero nazionale della CUB Trasporti esteso anche contro GH Catania"Della Coscienza e del valore assoluto della vita umana"PUBBLISERVIZI, la confusione è massima: nominano consulenti che non ascoltano e pagano in anticipo spese...ancora da sostenereDIBATTITO PER CATANIA (e non solo), l'on. Turi Grillo: "Per il prossimo Sindaco solo nomi e liti, nessun programma"Si è spenta Donna Pinella Drago

Elezioni regionali, appello del CODACONS ai candidati presidenti: "I voti dei Consumatori saranno determinanti

31-08-2022 07:55

redazione

Cronaca, Focus, Regione,

Elezioni regionali, appello del CODACONS ai candidati presidenti: "I voti dei Consumatori saranno determinanti, spiegate i vostri programmi"

"Se li avessero", aggiungiamo noi...

elezioni-regionali-candidati-presidenza-sicilia.jpeg

Appello dell'associazione nazionale CODACONS ai candidati presidenti a confrontarsi con i rappresentanti dei consumatori sui rispettivi programmi: "Se li avessero", si potrebbe chiosare.

 

Tuttavia, l'appello è stato lanciato da una delle più importanti associazioni nazionali che rappresenta gli interessi diffusi dei consumatori e quindi lo rilanciamo.

 

Il 25 settembre si avvicina e sarà un momento fondamentale per la vita di tutti noi siciliani, poiché si eleggono il Presidente della Regione e i deputati dell’Assemblea Regionale Siciliana.

 

"Gli eletti – afferma quindi Tanasi - dovranno operare scelte che incideranno sensibilmente sulle nostre vite segnate da pandemia, conseguenze connesse alla guerra in Ucraina, crisi economica e sociale e criticità ambientale."

 

"Moltissime, - prosegue il Segretario Nazionale Codacons, - sono le preoccupazioni dei siciliani legate prevalentemente ai temi relativi ai consumi, oltre che al lavoro e alle tasse. In particolare, è evidente oramai che siamo di fronte ad una vera e propria emergenza, in quanto l’impatto della guerra russa sui mercati si sta rivelando devastante, producendo un forte aumento, a livello mondiale, dei prezzi delle principali materie prime e dei carburanti."

 

"Ci troviamo a dover fronteggiare – e queste saranno scelte fatte dai nostri politici, i problemi dell’approvvigionamento energetico e alimentare sia nell’UE che a livello mondiale; per questo il momento è cruciale e siamo disposti ad incontrare i candidati alla presidenza della Regione e a confrontarci con loro. Vogliamo discutere dell’allarmante aumento delle bollette di luce e gas, ma anche di valori sociali, famiglia, associazionismo, soggetti  fragili e a rischio emarginazione, commercio, trasporti, salute e sanità, di qualità dell’ambiente, di tutela, promozione e fruizione ecocompatibile del nostro patrimonio naturalistico, culturale ed agroalimentare di eccellenza,  per consentire, attraverso la condivisione ed il coinvolgimento attivo delle comunità territoriali, un miglioramento delle condizioni di vita del cittadino e dell’intero sistema sociale."

 

"Oggi - continua il Segretario Nazionale dell'associazione - l’apporto di voti dei consumatori potrebbe risultare determinante nei risultati finali delle elezioni. Il Codacons attende dunque di sentire proposte concrete dei candidati in materia di protezione dei diritti dei consumatori."

 

"L’appello, -conclude Tanasi, - è rivolto a tutti i candidati alla presidenza e ci aspettiamo un solerte riscontro."

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Come creare un sito web con Flazio