sudpresslogo

Il Giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

MENU

CONTATTI

MENU

CONTATTI

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

contatti info@spevents.it +39 388 939 9058 (2)
contatti info@spevents.it +39 388 939 9058 (2)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

Vergogna San Berillo, nel 2015 ordinanza sindacale incaricava il geom. Salvatore Fiscella "responsabile del procedimento": "Cos'ha fatto?"Regione, "non solo Cannes", torna il tema dei rapporti assessorato al Turismo - Brass Group: post di Pompeo BenincasaRifiuti: La (s)grammatica della discarica Sicula Trasporti e le autorità (in)competentiFrancesca Cuffari, figlia di Maria Bonanno segretaria di Luca Sammartino: assunta in prova dall'ASP di Palermo subito trasferita a Catania. Un caso?Elezioni a Catania: forse arriva qualche novità...CNA Catania e Il futuro da educare: ciclo di incontri con i giovani e l’Arma su legalità e imprenditoria"Dio, perdona loro: non sanno quello che fanno"SAC Aeroporto di Catania: sugli ordigni nessuna smentita, anzi una bella nota UIL conferma e ... Il commento del Segretario CUB VentimigliaRegione, "non solo Cannes": arriva la prima "risposta" del governo Schifani...DebolucciaPUBBLISERVIZI, ormai è psicodramma: non sanno che pesci prendere e sembrano incartati

Cateno De Luca, candidato Sindaco di Sicilia: "Un regalo inaspettato la candidatura di Schifani"

18-08-2022 06:45

Pierluigi Di Rosa

Cronaca, Focus, Regione,

Cateno De Luca, candidato Sindaco di Sicilia: "Un regalo inaspettato la candidatura di Schifani"

"Il centro destra ha scelto uno che è stato 30 anni ai vertici delle istituzioni e non ha mai fatto nulla per la Sicilia"

"Grazie Giorgia!", e le ha mandato un mazzo di rose. E anche dei cioccolatini.

 

"Ci sarà un voto dsgiunto come mai nella storia della Sicilia", il riferimento è alla legge elettorale che consente di votare una lista appertenente ad uno schieramento ed al contempo un candidato presidente ad un altro.

 

E adesso l'entusiasmo tra lo staff dell'ex sindaco di Messina Cateno De Luca è alle stelle, in particolare dopo l'inattesa svolta nel centro destra che, per quanto favorito dai sondaggi, ha scelto come candidato presidente un nome che più ostico non poteva: Renato Schifani.

 

Ultra settantenne, Schifani è senatore dal 1996, quasi un trentennio al vertice delle istituzioni nazionali con addirittura un mandato da seconda carico dello Stato, presidente del Senato dal 2008 al 2013.

 

Pur appertenendo al gruppo dei cosidetti "berluscones" e tra i più beneficiati dall'ex Cavaliere, non esitò nel 2013 a compiere il "grande tradimento" abbandonando Forza Italia per rimanere al governo fondando con Angelino Alfano quella meteora politica che fu il Nuovo Centro Destra, sino al ritorno all'ovile nel 2016 come nulla fosse.

 

Traditore e inconcludente per la Sicilia, per di più con qualche pesante problema giudiziario (imputato in uno dei processi sul "Sistema Montante") e più volte accusato di "rapporti pericolosi".

 

Insomma, quello di Renato Schifani un profilo perfetto per fare da tiro al bersaglio da parte dei competitor, con Cateno De Luca che esprime l'analisi più efficace: "In trent'anni ai vertici delle istituzioni nazionali non ha mai fatto niente per la Sicilia!"

 

Mentre lo intervistiamo, il quartier generale catanese del leader di Sicilia Vera si anima di candidati e sostenitori che stanno organizzando gli ultimi sforzi per chiudere con la raccolta delle firme per le nazionali e le ultimissime caselle regionali.

 

A brevissimo comincerà lo spettacolo, e a quanto pare per molti non ci sarà niente da ridere.

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Come creare un sito web con Flazio