sudpresslogo

Il Giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

MENU

CONTATTI

MENU

CONTATTI

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

se devi comunicare qualcosa...
se devi comunicare qualcosa...

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

DIBATTITO PER CATANIA (e non solo), l'avvocato Rocco Todero sulla "allergia ai controlli" da parte del potere politicoBasta con gli studenti comparse alle parate del potere: COSTRUITEGLI SCUOLE DEGNE ED UN FUTURO SOSTENIBILEI tempi delle donne al potere, tra demagogia e sostanzaFesta della Repubblica, nessun catanese tra i nuovi Cavalieri del Lavoro: bruttissimo segnaleSIDRA, il presidente Fabio Fatuzzo: "Abbiamo fatto tanto, ora pronti a rimettere il mandato nelle mani del nuovo sindaco"MPA prima forza a Catania - Marco Falcone si riprende Forza Italia, fuori D'Agostino - Da capire chi vince in FdI e la Lega è SammartinoUna persona perbene. Il resto si vedrà...San Berillo Vecchio, cominciamo da qui?Camere di Commercio: il "pasticcio Schifani" finisce al ministero e le categorie sconfessano il governo regionale"Educazione e Giustizia": il libro di Daniela Mainenti che racconta Francesca MorvilloFestival di Cannes: 13 minuti di applausi per "La Chimera", con gli originali costumi della catanese Loredana Buscemi

Cateno De Luca apre la campagna a Catania: "Mandiamoli aff......."

11-07-2022 07:27

Pierluigi Di Rosa

Cronaca, Focus,

Cateno De Luca apre la campagna a Catania: "Mandiamoli aff......."

E adesso il problema è impedire l'assalto al carro del vincitore

In prima mattinata ad Aci Castello con Dino Giarrusso ed Ismaele La Vardera, le ex Iene ormai alfieri del progetto rivoluzionario dell'ex sindaco di Messina e vincitore indiscusso della recente tornata delle elezioni amministrative.

 

Si tratta di Cateno De Luca, ce ne siamo già occupati in tempi non sospetti lo scorso dicembre, quando si pensava ad una boutade estemporanea ed invece si sta rivelando ogni giorno di più la vera incognita sulle imminenti elezioni regionali, una variabile per niente impazzita che nessun sondaggio riesce a quantificare.

 

Anche perché ad ogni post sui suoi canali social, tra i più seguiti d'Italia, ed ancor di più ad ogni incontro sul territorio, le adesioni crescono insieme agli entusiasmi di quanti stanno assaporando la concreta opportunità di una vittoria su uno dei sistemi politici più bloccati ed ormai inadeguati del continente.

 

E questo sarà probabilmente uno dei temi principali, la selezione della futura classe dirigente, evitando il classico assalto al crro del vincitore con riciclaggi annessi.

Ma su questo pare abbia maturato abbastanza esperienza, considerato che ha già fatto il sindaco in tre comuni diversi ed il deputato regionale due volte.

 

La vittoria schiacciante alle comunali di Messina, come anticipato, ha segnato lo spartiacque ed ancor di più aver ottenuto addirittura il premio di maggioranza per il "suo" candidato sindaco Basile, cosa che ha condotto il comune peloritano ad avere un'amministrazione monocolore di Sicilia Vera, un risultato davvero eclatante.

 

Per ogni singola provincia De Luca studia le singole problematiche ed annuncia di occuparsene, a Catania lo ha appassionato il tema della gestione della pertecipata pubblica SAC che gestisce l'aeroporto di Catania e rimane stupito delle mancate dimissioni del sindaco Pogliese che stanno immobilizzando la città.


Uno stralcio dell'intervento ad Aci Castello nella parte dedicata a SAC:

Leggi anche:



image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Come creare un sito web con Flazio