sudpresslogo
sudpresslogo

MENU

CONTATTI

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:

mof edizione 2022

telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

All'ASP di Catania siamo alla follia: manca il funzionario per i pagamenti e...non pagano servizi essenzialiCatania devastata, danneggiata statua di piazza Europa: sicuro che i veri delinquenti sono i vandali?Music Opera Festival: dal 28 maggio la terza edizione all'Ardizzone GioeniLa pace non è una zuccaPUBBLISERVIZI: il commissario Perazzoli e la Città Metropolitana continuano a litigare, appello alla responsabilità del presidente MolinoConvegno alla Camera dei Deputati sull'indipendenza energetica: partenariato Italia-AzerbaigianIl Giro d'Italia a Catania: dove si lavano pentole nelle fontane monumentali, di fronte al municipioGiovanni De Santis, già direttore del Luglio Musicale Trapanese, scende in campo contro le nomine "artistiche" del governo regionaleScandalo CamCom e SAC: Confedercontribuenti chiede di fare chiarezzaRegionali: è scontro totale tra Miccichè e Musumeci. Il caso del "favore" alla moglie del consigliere...

SAC Aeroporto di Catania: per il "convegno" ai Benedettini oltre ai 30 mila euro ce ne sono altri 8 mila per u

12-04-2022 07:00

Pierluigi Di Rosa

Cronaca, SAC&CamCom, Focus,

SAC Aeroporto di Catania: per il "convegno" ai Benedettini oltre ai 30 mila euro ce ne sono altri 8 mila per una mezza pagina sul giornale

...e siamo a 38.100 euro...per un "convegno"...mentre l'INPS paga la cassa integrazione

pubconvsac.png

Abbiamo dato notizia, settimana scorsa, del "convegno" che si è tenuto al Monastero dei Benedettini, sede dell'Università di Catania, a cura della SAC, la società pubblica che gestisce l'aeroporto di Catania e anche quello di Comiso.

 

La Sac ha emanato un comunicato a consuntivo, (che potete leggere qui), con tanto di foto celebrativa dei partecipanti: da sin. Palombelli, Borgomeo, Quaranta, Isgrò, Di Palma, Torrisi, Dibennardo.

da-sin.-palombelli-borgomeo-quaranta-isgro-di-palma-torrisi-dibennardo-768x576partconv.jpeg

Bella la foto, no?

 

Però dal comunicato consuntivo, sempre lo stesso di cui sopra, non emerge una straordinarietà di contenuti dei lavori svolti, per cui la notizia principale sarebbe rimasta l'alto costo impegnato su fondi pubblici della SAC per realizzarlo.

 

Ci eravamo infatti fermati alle prime due, di notizie:

Ma oggi arriva un'altra notizia, e non sappiamo se l'ultima, almeno per questo "evento".

Infatti si apprende che, sempre per il mirabolante convegno, oltre al costo per la realizzazione e sempre con soldi pubblici, l'attuale amministrazione della SAC ha deciso di impegnare 8 mila euro, sempre con affidamento diretto ci mancherebbe, per acquistare una mezza pagina su un giornale del gruppo Cairo:

8milasacairo.png

Quindi siamo a 38.100 euro...per un "convegno"...

schermata-2022-04-11-alle-21.07.59.png

Che però ha potuto almeno registrare non il plauso ma addirittura l'applauso nientemeno del deputato regionale acese antimafia Nicola D'Agostino, recentissimamente capitombolato dal centrosinistra renziano al centrodestra forzista e che definisce il "convegno" addirittura "autorevole e sobrio".

 

"Sobrissimo" a quasi 40 mila euro...

Ma, ad onor di cronaca, a quel prezzo sono risutati ricompresi, sempre citando il comunicato SAC, anche il "breve saluto" del presidente della regione siciliana Nello Musumeci che avrà certamente apprezzato la sobria passerella e l'essenziale intervento del rettore ospite dell'evento Francesco Priolo, dal quale apprendiamo che“Unict in questi anni ha investito sempre di più sul rapporto con il territorio e lo abbiamo visto in piena pandemia. Adesso dobbiamo ripartire e la formazione riveste un ruolo fondamentale per i nostri giovani al fine di evitare “fughe di cervelli”. Meno male.

Il tutto alla modica cifra di 38.100 euro PUBBLICI per un paio di ore di "convegno". 

Prosit.

 

PS: quante ore di cassa integrazione si sarebbero potute risparmiare alle casse altrettanto pubbliche dell'INPS con 38.100 euro?


Leggi anche:






image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Come creare un sito web con Flazio