Il Giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo
sudpresslogo

CONTATTI

MENU

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

schermata 2022-11-20 alle 06.58.04
schermata 2022-11-20 alle 06.58.04
schermata 2022-11-20 alle 06.58.04
schermata 2022-11-20 alle 06.58.04

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

Il Talk in diretta alle 10 con "quelli di COMICS" che compie XXIX anniMondiali di calcio in Qatar: perchè?Ottima cosa via di Sangiuliano pedonale il sabato sera e la chiusura dei locali alle 2. E anche piazza Manganelli senza auto parcheggiate"Democrazia Partecipata", solo in 1.876 catanesi hanno votato. Ed è un peccatoDIBATTITO PER CATANIA (e non solo), per i rifiuti l'avv. Dario Riccioli lancia la proposta delle "Isole Ecologiche Mobili"Il post del Sottosegretario Vittorio Sgarbi dopo essere intervenuto durante il Talk sul caso Palazzo Beneventano di LentiniA Catania ciclo di incontri sul "Curatore Speciale del Minore", nuova importante figura nel processo di famigliaLa Galleria Carta Bianca compie oggi 25 anni, un record di longevità. E il patron Checco Rovella ce lo raccontaIl TALK delle 10 in diretta dal Palazzo Beneventano di Lentini: "Ma perché in Sicilia è così difficile fare cose belle?"Un gioco ormai troppo pericoloso

Alle 10.30 dal Liceo Spedalieri di Catania in diretta la "XXVII Giornata della Memoria contro le mafie" indett

21-03-2022 07:00

redazione

Cronaca, Cultura&Spettacolo, Focus,

Alle 10.30 dal Liceo Spedalieri di Catania in diretta la "XXVII Giornata della Memoria contro le mafie" indetta da LIBERA

Mantenere e diffondere la Memoria, soprattutto presso le giovani generazionie senza distrarsi mai

Mantenere e diffondere la Memoria,

soprattutto presso le giovani generazioni

e senza distrarsi mai

Ogni anno, da ben 27 anni, l'associazione Libera fondata da don Luigi Ciotti scende nelle piazze, nelle scuole, in tanti luoghi simbolo in tutta Italia per ricordare il sacrificio delle troppe vittime innocenti delle mafie che continuano a seminare morte e miseria ancora oggi nonostante i costanti successi delle forze dell'ordine nel contrastarle.

 

L'impegno probabilmente più significativo, oltre quello di rendere onore ai caduti, è mantenere vivo il ricordo soprattutto presso i più giovani, i quali devono assumere su di loro la responsabilità di un impegno civile consapevole e militante.

 

Nell’ambito delle attività legate allo studio dell’Educazione civica, il Liceo Classico Spedalieri di Catania sta da tempo approfondendo con i propri studenti i temi della Legalità e dell'impegno civile per una società più giusta.


Quest'anno, grazie a Libera e al contributo di vari ospiti (il giornalista e scrittore Salvo Palazzolo, Dario Montana, il presidente del tribunale dei minori Roberto Di Bella e tanti altri) verrà celebrato il senso e il valore del sacrificio di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino (nel trentesimo anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio).


Una delle tappe fondamentali di questo percorso formativo e di coscienza civica è rappresentata dal 21 marzo 2022.
Il cortile dell'istituto, dalle ore 10,30 alle ore 12,30, ospiterà infatti la “XXVII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, manifestazione ufficiale di Libera Catania che prevede la lettura di tutti i nomi delle vittime innocenti delle mafie.


Un evento utile a valorizzare una straordinaria riserva ideale e ad offrire strumenti più adeguati per leggere, oggi più che mai, la complessità del reale.

 

La trasmissione inizierà alle 10.30 e sarà trasmessa,

in diretta dal cortile del Liceo Spedalieri di Catania,

sulla pagina Facebook di Sudpress e sul canale Youtube del giornale

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Come creare un sito web con Flazio