sudpresslogo
sudpresslogo

MENU

CONTATTI

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:

eventi mof 2021 (1)

telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

Pietro Agen si è dimesso dalla "Camera di Commercio che non esiste più". Scontro sulla gestione della SAC-aeroporto di Catania: "Un errore confermare Torrisi""Caso assessore Baglieri", interviene anche l'associazione di consumatori Primoconsumo. Silenzio invece dai palazziIntervista al Segretario Generale CISL Maurizio Attanasio. Sui precari covid: "Non lasceremo che li prendano a calci!"La guerra e i suoi effetti nel tempo. Per tuttiIntervista a Mons. Antonino Raspanti,Vescovo di Acireale e Presidente della Conferenza Episcopale Siciliana"Caso Baglieri", il CODACONS: "Assessore non paga TARI? CHIARISCA O SI DIMETTA SUBITO"Celebrato il primo congresso della battagliera sezione catanese del sindacato nazionale CUB Trasporti: il dr. Salvatore Ventimiglia confermato Segretario30 giugno/1 luglio a Palazzo dei Normanni il MID.MED SHIPPING & ENERGY FORUML'assessore regionale ai rifiuti Daniela Baglieri da 5 anni non paga ...la tassa sui rifiuti?Un pensiero per Fratel Biagio Conte che sta lottando. Ancora

Come migliorare il collo del piede: 5 esercizi pratici

01-02-2022 07:00

Marica Musumarra

Pianeta spettacolo,

Per un ballerino, un collo del piede perfetto è assolutamente indispensabile. C'è chi ne è dotato per natura e chi, invece, deve lavorare sodo per mig

Per un ballerino, un collo del piede perfetto è assolutamente indispensabile. C'è chi ne è dotato per natura e chi, invece, deve lavorare sodo per migliorarlo e potenziarlo. Per fortuna, esistono diversi esercizi che permettono di ottenere ottimi risultati, ma solo se accompagnati da impegno e costanza! Ecco i 5 migliori!

La danza classica, si sa, è una disciplina molto esigente. Tra i vari requisiti richiesti ai ballerini rientra la forma del collo del piede: in molti casi è un dono naturale, il che equivale anche a un bel colpo di fortuna ma, purtroppo, c’è chi non ne è naturalmente dotato e deve impegnarsi per riuscire a potenziarlo e migliorarlo.

 

Se anche tu vuoi avere un collo del piede ben strutturato, è importante eseguire determinati esercizi che possono sia rafforzarlo, sia favorirne un corretto sviluppo. Alcuni metodi possono sembrare difficili e dolorosi ma, in realtà, con il tempo riescono a portare incredibili risultati. 

5 consigli per migliorare il collo del piede

Migliorare e potenziare il proprio collo del piede è assolutamente possibile e, se rientra tra i tuoi desideri, sei nel posto giusto! Ecco di seguito 5 esercizi da eseguire per notare fin da subito netti miglioramenti:

 

1. Rimanendo seduti, bisogna poggiare la schiena alla parete e stendere le gambe davanti a sé, con i piedi in sesta posizione. Dopodiché, bisogna stendere e flettere le punte dei piedi, cercando di toccare il pavimento. L’esercizio va ripetuto 8 volte, alternando il piede destro con il sinistro.

 

Per eseguirlo al meglio, è bene tenere a mente che:

 

non bisogna sollevare le ginocchia da terra; 
si possono utilizzare anche delle fasce elastiche da avvolgere intorno ai piedi; 
all’inizio sarà molto difficile toccare il pavimento con le punte dei piedi ma, esercitandosi ogni giorno, diventerà fattibile. 
 

2. Il secondo esercizio prevede l’ausilio di una pallina da tennis, da posizionare sotto la pianta del piede destro. Appoggiandosi a una sedia, bisogna applicare una leggera pressione facendo rotolare la pallina dalle dita dei piedi fino al tallone e viceversa. L’esercizio va ripetuto 20 volte, alternando i piedi tra loro.

 

Durante l’esecuzione, si possono disegnare delle figure con la pallina, come un quadrato o un triangolo, per facilitare l’esercizio e renderlo più divertente. 

 

3. In posizione seduta, bisogna mettere i piedi sotto un mobile basso o sotto il divano e rimanere immobili il più possibile, cercando di non piegare le gambe. 

 

4. Ogni qualvolta sia possibile, sarebbe meglio camminare in mezza punta, anche dentro casa. 

 

5. Dopo essere saliti in relevè dalla sesta posizione, bisogna piegare leggermente le gambe, per poi iniziare a molleggiare spingendo in fuori sia il collo del piede, sia le caviglie. L’esercizio va ripetuto 8 volte, alternando i piedi tra loro ed eseguendolo in prima posizione e poi in seconda posizione. Si possono anche indossare le scarpette da punta.

 

All'inizio sembrerà difficile e ovviamente lo sforzo fisico sarà notevole; tuttavia, i sacrifici verranno ripagati e la determinazione porterà solamente meravigliosi frutti!

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Come creare un sito web con Flazio