sudpresslogo
sudpresslogo

MENU

CONTATTI

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:

mof edizione 2022

telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

All'ASP di Catania siamo alla follia: manca il funzionario per i pagamenti e...non pagano servizi essenzialiCatania devastata, danneggiata statua di piazza Europa: sicuro che i veri delinquenti sono i vandali?Music Opera Festival: dal 28 maggio la terza edizione all'Ardizzone GioeniLa pace non è una zuccaPUBBLISERVIZI: il commissario Perazzoli e la Città Metropolitana continuano a litigare, appello alla responsabilità del presidente MolinoConvegno alla Camera dei Deputati sull'indipendenza energetica: partenariato Italia-AzerbaigianIl Giro d'Italia a Catania: dove si lavano pentole nelle fontane monumentali, di fronte al municipioGiovanni De Santis, già direttore del Luglio Musicale Trapanese, scende in campo contro le nomine "artistiche" del governo regionaleScandalo CamCom e SAC: Confedercontribuenti chiede di fare chiarezzaRegionali: è scontro totale tra Miccichè e Musumeci. Il caso del "favore" alla moglie del consigliere...

Camera di Commercio: respinto a tempo di record secondo ricorso contro i commissari. E si svela l'obiettivo: L

01-03-2022 06:23

Pierluigi Di Rosa

Cronaca, SAC&CamCom, Focus,

Camera di Commercio: respinto a tempo di record secondo ricorso contro i commissari. E si svela l'obiettivo: LA SAC

Presentato il 25, respinto il 25 e pubblicato il 25.Ma chissà perché tutti questi ricorsi...

le-manutenzioni-e-gli-affidamenti-diretti-(5).png
schermata-2022-03-01-alle-06.35.32.png

Quella sulla Camera di Commercio del Sud Est, che ormai per legge non esiste più dallo scorso agosto, è una guerra che non si capisce quale sia l'interesse pubblico perseguito da parte di chi continua a presentare ricorsi con l'obiettivo dichiarato, come vedremo, di mantenere il controllo di un ente pubblico, anzi due.

 

Infatti al centro dell'attenzione resta sempre l'aeroporto di Catania: chissà perchè...

 

Già il primo ricorso urgente è stato respinto dal TAR di Palermo agli inizi di febbraio.

 

 

 

Ma i "ricorrenti", cioè alcuni degli ex consiglieri disarcionati sul più bello, ne hanno ripresentato un altro, aggiungendo una più "ficcante" e molto interessante motivazione di urgenza, ma il Presidente del TAR di Palermo Salvatore Veneziano lo ha respinto a tempo di record: presentato il 25, respinto e pubblicata decisione lo stesso 25.

 

Ma, dicevamo, quelle che appaiono interessanti sono le motivazioni del ricorso, dove si legge:  

"La Camera del Sud Est Sicilia, prodotta dall’unificazione delle tre Camere, possiede per questo più del 60% delle azioni di SAC Società Aeroporto Catania s.p.a., .... La nomina dei Commissari trasferisce di colpo la governance di SAC s.p.a. al ceto politico... Il Consiglio della Camera del Sud Est Sicilia sarebbe decaduto, così come sarebbe decaduta la Giunta (della quale i ricorrenti erano appunto componenti), e così come sarebbe decaduto il Presidente Agen, ricorrente nel ricorso proposto avanti il Tar Lazio, lì iscritto al rg n. 829/2022, ed oggi definito con ordinanza n. 2166/2022."

Il ricorso, come detto respinto, individuava l'urgenza nell'assemblea della società di gestione dell'aeroporto di Comiso: ma niente da fare.

 

E si apprende, dallo stesso ricorso, che persino il TAR Lazio è stato investito della questione direttamente dal presidente decaduto Pietro Agen, ma soprattutto si svela che l'interesse precipuo sia la gestione dell'aeroporto di Catania, ed infatti solo di questo si discute e non delle altre miriadi di partecipazioni che pure la Camera di Commercio controlla.

 

Aeroporto peraltro in vendita e dove pare giri già una TANGENTE, almeno a detta del massone in sonno Piero Agen che ha pubblicamente sostenuto di averne le prove senza tuttavia, come sempre fa, specificarne i contenuti.

 

Si arriva quindi a sostenere che la "democrazia" sarebbe vulnerata dalla sottrazione del controllo dell'aeroporto alle associazioni che vinsero quell'altra guerra che le vide l'un contro l'altra armate con continue incursioni in campo giudiziario dall'una e altra parte.

 

In realtà, quello che è avvenuto in Camera di Commercio del Sud Est e nella gestione della SAC aeroporto di Catania è lontanissimo da quegli "interessi del territorio" invocati, mentre quelli, privatissimi, sinora realizzati li abbiamo spesso raccontati. 

Leggi anche:







bicocca.png

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo campione. È sopravvissuto non solo a più di cinque secoli, ma anche al passaggio alla videoimpaginazione, pervenendoci sostanzialmente inalterato. Fu reso popolare, negli anni ’60, con la diffusione dei fogli di caratteri trasferibili “Letraset”, che contenevano passaggi del Lorem Ipsum, e più recentemente da software di impaginazione come Aldus PageMaker, che includeva versioni del Lorem Ipsum.





image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Come creare un sito web con Flazio