Notizia semplice semplice.

Qualche giorno fa la notizia che il giocattolo finito nelle mani del sedicente "massone in sonno" Agen & C. veniva rotto sul più bello, cioè proprio mentre il giochino preferito era la vendita dell'aeroporto di Catania dove accade di tutto tra consulenze, incarichi, affidamenti diretti, proroghe e chi più ne ha più ne metta.
A gestirlo gli uomini della maggioranza che sosteneva proprio il sedicente "massone in sonno" Agen eleggendolo presidente di quella Camera di Commercio che ha messo a far nientemeno che da amministratore delegato dell'aeroporto di Catania quel Nico Torrisi che è anche il vice presidente di quel "Sistema ConfCommercio" di cui sempre il sedicente "massone in sonno" Agen è presidente.
Insomma, cose che solo a Catania...
Sono passati sei mesi dalla martellata, ma alla fine il decreto del ministro Giorgetti è stato firmato con la nomina dei commissari della Camera di Commercio: il catanese Pucci Giuffrida ed il siracusano Massimo Conigliaro.
E conseguente decadenza dei precedenti amministratori
Apriti cielo, fuoco e fiamme, persino pre-annuncio di tangenti e solleciti ad imprecisate magistrature secondo un copione collaudato di millanterie e sottintesi.
Fino all'immancabile ricorso al TAR, prima a quello del Lazio (chissà perché), poi Palermo, con richiesta di provvedimento cautelare per annullare d'urgenza il decreto del ministro che nominava i commissari.
Chissà perché il ricorso non è presentato dal sedicente "massone in sonno" Agen ma primo firmatario risulta Riccardo Galimberti, che poi è ex presidente di quel "Sistema ConfCommercio" di cui lo stesso Agen è presidente, avendolo preceduto e succeduto. Corsi e ricorsi.

Chissà perché non lo ha firmato "Barba Bianca", come lo chiamano nell'ambiente, soprattutto considerando che il ricorso era stato annunciato a mezzo stampa proprio da lui stesso, il sedicente "massone in sonno" Agen.
Che poi non firma.
Vabbè, ogni tanto si addormenta davvero evidentemente.
Cose che solo a Catania...
Ma intanto, il TAR Palermo:

RESPINGE!
Leggi anche: