sudpresslogo

Il Giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

MENU

CONTATTI

MENU

CONTATTI

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

se devi comunicare qualcosa...
se devi comunicare qualcosa...

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

DIBATTITO PER CATANIA (e non solo), l'avvocato Rocco Todero sulla "allergia ai controlli" da parte del potere politicoBasta con gli studenti comparse alle parate del potere: COSTRUITEGLI SCUOLE DEGNE ED UN FUTURO SOSTENIBILEI tempi delle donne al potere, tra demagogia e sostanzaFesta della Repubblica, nessun catanese tra i nuovi Cavalieri del Lavoro: bruttissimo segnaleSIDRA, il presidente Fabio Fatuzzo: "Abbiamo fatto tanto, ora pronti a rimettere il mandato nelle mani del nuovo sindaco"MPA prima forza a Catania - Marco Falcone si riprende Forza Italia, fuori D'Agostino - Da capire chi vince in FdI e la Lega è SammartinoUna persona perbene. Il resto si vedrà...San Berillo Vecchio, cominciamo da qui?Camere di Commercio: il "pasticcio Schifani" finisce al ministero e le categorie sconfessano il governo regionale"Educazione e Giustizia": il libro di Daniela Mainenti che racconta Francesca MorvilloFestival di Cannes: 13 minuti di applausi per "La Chimera", con gli originali costumi della catanese Loredana Buscemi

Dimis ed Etnapolis portano la magia del Natale

09-01-2022 10:00

redazione

Focus,

Dimis ed Etnapolis portano la magia del Natale

Il Natale solidale con spettacoli, giochi, libri e dolciumi per le famiglie meno fortunate Non è stato un Natale semplice quello appena trascorso. Div

è-natale-per-tutti-(copertina-di-facebook).png

Il Natale solidale con spettacoli, giochi, libri e dolciumi per le famiglie meno fortunate


Non è stato un Natale semplice quello appena trascorso. Divisi tra la curva dei contagi in salita e la voglia di passare delle feste “normali”, come prima del Covid.
Anche le cose belle hanno inevitabilmente risentito dell’incertezza generale e così che per un altro anno il nostro Dimis ha dovuto re inventare “È Natale per tutti”, il calendario di spettacoli solidali organizzato ogni Natale dal 2018 per portare il sorriso in quei luoghi dove anche il Natale a volte arriva poco.


La manifestazione nasceva con gli spettacoli all’interno delle pediatrie degli ospedali cittadini”, racconta Dimis. “Ma quest’anno più che l’anno scorso questa cosa è stata talmente complicata che abbiamo dovuto rinunciare”.
Ma non volevo rinunciare in toto al progetto”, prosegue l’illusionista catanese noto al pubblico - oltre che per i suoi show - anche per il suo impegno civile e sociale. “Così quest’anno gli spettacoli li abbiamo svolti per le case famiglia e i centri giovanili, a Catania e nei paesi etnei. E anche quest'anno abbiamo allietato dei momenti conviviali portando il sorriso alle famiglie meno fortunate”.


Grazie ad una donazione privata “È Natale per tutti” ha portato anche i regali. “Ringrazio di cuore il centro commerciale Etnapolis il suo direttore Federico Acunto per avermi affiancato in questa nuova edizione e per aver donato giochi, libri e dolciumi ai bambini coinvolti negli spettacoli”, afferma Dimis.
“Fare rete è fondamentale: insieme si va più lontano e la disponibilità di Etnapolis ce lo ha confermato”, conclude. 

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Come creare un sito web con Flazio