sudpresslogo
sudpresslogo

MENU

CONTATTI

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:

mof edizione 2022

telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

Dinamometri: caratteristiche e vantaggi dei modelli digitaliAd Aci Trezza Il Ciclope di Ligama illumina Villa Fortuna"Esterno notte"...un dispiacere essere solo in dieci in salaOrdine pubblico a Catania, interrogazione alla Camera e risposta del tutto inadeguata del MinistroLungomare di Catania dedicato (per finta) a Franco Battiato: il tripudio non è unanimeFondazione Taormina Arte: accesso agli atti sulla nomina del Sovrintendente Ester BonafedeCatania sarebbe "virtuosa" perché non spende niente in "infrastrutture stradali"All'ASP di Catania siamo alla follia: manca il funzionario per i pagamenti e...non pagano servizi essenzialiCatania devastata, danneggiata statua di piazza Europa: sicuro che i veri delinquenti sono i vandali?Music Opera Festival: dal 28 maggio la terza edizione all'Ardizzone Gioeni

Dimis ed Etnapolis portano la magia del Natale

09-01-2022 10:00

redazione

Focus,

Dimis ed Etnapolis portano la magia del Natale

Il Natale solidale con spettacoli, giochi, libri e dolciumi per le famiglie meno fortunate Non è stato un Natale semplice quello appena trascorso. Div

è-natale-per-tutti-(copertina-di-facebook).png

Il Natale solidale con spettacoli, giochi, libri e dolciumi per le famiglie meno fortunate


Non è stato un Natale semplice quello appena trascorso. Divisi tra la curva dei contagi in salita e la voglia di passare delle feste “normali”, come prima del Covid.
Anche le cose belle hanno inevitabilmente risentito dell’incertezza generale e così che per un altro anno il nostro Dimis ha dovuto re inventare “È Natale per tutti”, il calendario di spettacoli solidali organizzato ogni Natale dal 2018 per portare il sorriso in quei luoghi dove anche il Natale a volte arriva poco.


La manifestazione nasceva con gli spettacoli all’interno delle pediatrie degli ospedali cittadini”, racconta Dimis. “Ma quest’anno più che l’anno scorso questa cosa è stata talmente complicata che abbiamo dovuto rinunciare”.
Ma non volevo rinunciare in toto al progetto”, prosegue l’illusionista catanese noto al pubblico - oltre che per i suoi show - anche per il suo impegno civile e sociale. “Così quest’anno gli spettacoli li abbiamo svolti per le case famiglia e i centri giovanili, a Catania e nei paesi etnei. E anche quest'anno abbiamo allietato dei momenti conviviali portando il sorriso alle famiglie meno fortunate”.


Grazie ad una donazione privata “È Natale per tutti” ha portato anche i regali. “Ringrazio di cuore il centro commerciale Etnapolis il suo direttore Federico Acunto per avermi affiancato in questa nuova edizione e per aver donato giochi, libri e dolciumi ai bambini coinvolti negli spettacoli”, afferma Dimis.
“Fare rete è fondamentale: insieme si va più lontano e la disponibilità di Etnapolis ce lo ha confermato”, conclude. 

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Come creare un sito web con Flazio