Il Natale solidale con spettacoli, giochi, libri e dolciumi per le famiglie meno fortunate
Non è stato un Natale semplice quello appena trascorso. Divisi tra la curva dei contagi in salita e la voglia di passare delle feste “normali”, come prima del Covid.
Anche le cose belle hanno inevitabilmente risentito dell’incertezza generale e così che per un altro anno il nostro Dimis ha dovuto re inventare “È Natale per tutti”, il calendario di spettacoli solidali organizzato ogni Natale dal 2018 per portare il sorriso in quei luoghi dove anche il Natale a volte arriva poco.
“La manifestazione nasceva con gli spettacoli all’interno delle pediatrie degli ospedali cittadini”, racconta Dimis. “Ma quest’anno più che l’anno scorso questa cosa è stata talmente complicata che abbiamo dovuto rinunciare”.
“Ma non volevo rinunciare in toto al progetto”, prosegue l’illusionista catanese noto al pubblico - oltre che per i suoi show - anche per il suo impegno civile e sociale. “Così quest’anno gli spettacoli li abbiamo svolti per le case famiglia e i centri giovanili, a Catania e nei paesi etnei. E anche quest'anno abbiamo allietato dei momenti conviviali portando il sorriso alle famiglie meno fortunate”.
Grazie ad una donazione privata “È Natale per tutti” ha portato anche i regali. “Ringrazio di cuore il centro commerciale Etnapolis il suo direttore Federico Acunto per avermi affiancato in questa nuova edizione e per aver donato giochi, libri e dolciumi ai bambini coinvolti negli spettacoli”, afferma Dimis.
“Fare rete è fondamentale: insieme si va più lontano e la disponibilità di Etnapolis ce lo ha confermato”, conclude.