sudpresslogo
sudpresslogo

CONTATTI

CONTATTI

MENU

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

1280x720

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

Regionali, Caterina Chinnici pretende liste "immacolate", stop alle candidature di Giuseppe Lupo, Angelo Villari e Luigi Bosco"Tutti a cercare la diligenza, ma probabilmente siamo al Capolinea"Regionali, Meloni e La Russa provano ad imporre Renato Schifani imputato a Caltanissetta, gli avversari tirano un sospiro di sollievo e Cateno De Luca esultaBufera al Policlinico Universitario di Catania: arrestato il primario di cardiochirurgia Carmelo MignosaDIBATTITO PER CATANIA (e non solo), Nino Rizzo, medico di famiglia: "Occorre una nuova governance dei sistemi sanitari"Potente spettacolo di Emergency venerdì 12 agosto all'Ardizzone Gioeni: oggi alle 18 il Talk di presentazioneCateno De Luca: al via la raccolta di firme per il Sindaco d'Italia. E di SiciliaSAC – Aeroporto di Catania: per l'Autorità Nazionale Anticorruzione è MALA GESTIORegionali, il ridicolo "veto" su Prestigiacomo di La Russa e Lega diventa boomerang: sul gommone pro-migranti c'era la senatrice leghista Valeria SudanoIl TALK di Sudpress, Speciale "Tosca" seconda puntata: sveliamo il misterioso Backstage dell'opera lirica

Il catanese Santo Nicosia eletto vice presidente nazionale di UNEBA

22-10-2021 07:48

redazione

Cronaca, Focus,

Il catanese Santo Nicosia eletto vice presidente nazionale di UNEBA

Uneba è la più rappresentativa organizzazione di categoria del sociosanitario e socioeducativo, con circa 1000 enti associati

unebanic-1634881553.png

Uneba, fondata nel 1950, è la più rappresentativa organizzazione di categoria del sociosanitario e socioeducativo, con circa 1000 enti associati, quasi tutti non profit di radici cristiane. Molte sono strutture residenziali per anziani.

 

Tutte le cariche in Uneba sono svolte a titolo di puro volontariato senza retribuzione.

 

 

santonicosia-1634881024.jpg

Importante riconoscimento per Santo Nicosia, direttore presso l'Opera Diocesana Assistenza di Catania, da anni impegnato ai vertici del volontarismo e che ricopre già la carica di presidente di Uneba Sicilia mentre viene adesso chiamato dal Consiglio Nazionale al ruolo di Vice Presidente.

 

 

 

ytntbvee-1634881182.jpg

Il bergamasco Franco Massi, già direttore generale della Fondazione Restelli di Rho (Milano) è stato confermato come presidente di Uneba Nazionale.

 

Lo ha eletto per acclamazione il consiglio nazionale Uneba di giovedì 21 ottobre 2021.

 

Si è trattato del primo consiglio dopo il XVI Congresso nazionale Uneba di Lignano Sabbiadoro, nel quale Massi era stato indicato al primo posto nella lista dei consiglieri eletti. Massi è in carica da marzo 2017.

 

Giuseppe Grigoni (Uneba Liguria), Fabio Toso (Uneba Veneto), Andrea Blandi (presidente Uneba Toscana) e, come detto, Santo Nicosia (presidente Uneba Sicilia) sono i nuovi vicepresidenti di Uneba nazionale.

 

Del Comitato esecutivo fanno parte presidente, vicepresidenti e i consiglieri nazionali Marco Petrillo (Uneba Lombardia), Giuseppe Guaricci (Uneba Puglia) Fabio Cavicchi (Uneba Emilia Romagna), Giovanni Di Bari (Uneba Marche), Amedeo Prevete (Uneba Piemonte) e don Pino Venerito (Uneba Campania).

 

Alessandro Baccelli (Uneba Lazio) è il nuovo segretario generale: succede a Luciano Conforti, dimissionario per motivi di età.
Matteo Sabini (Uneba Friuli Venezia Giulia) è il nuovo tesoriere.

 

In aggiunta ai consiglieri eletti, il consiglio nazionale ha scelto di cooptare al suo interno Cesare Desogus, consigliere Uneba Sardegna.

Entra in consiglio anche don Pino Venerito, nuovo commissario Uneba Campania.

 

Tra i temi trattati dal consiglio nazionale: rinnovo delle cariche del Forum Terzo Settore; l’emergenza infermieri, di cui c’è grande carenza nelle strutture sociosanitarie, e la gestione dell’ingresso di infermieri stranieri, l’istituzione dell’oss+s , operatore sociosanitario con formazione complementare sanitaria; assistenza sanitaria integrativa; il valore delle professioni di cura;

i valori di Uneba e l’omaggio del consiglio nazionale a Luciano Conforti.

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Come creare un sito web con Flazio