sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudSPORT Tutta la verità su Torre del Grifo: nessun degrado, il centro resta mantenuto e curatoRifiuti. Quei 100 milioni di euro l'anno che che la regione potrebbe risparmiare inquinando menoSu SudGUSTO Pasqua in Sicilia: ad Adrano la vittoria sul male ha il volto dei Diavulazzi, altrove è una danza tra sacro e gioiaSu SudHiTech L'auto ti spia e controlla i tuoi dati senza rispetto della privacy. Il progetto Pecs punta sulla blockchain per regolare il flussoSu SudSALUTE 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐜𝐚𝐫𝐞 𝐛𝐞𝐧𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐦𝐞𝐠𝐥𝐢𝐨. 𝐃𝐚𝐥𝐥’𝐞𝐦𝐩𝐚𝐭𝐢𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐠𝐞𝐬𝐭𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐟𝐥𝐢𝐭𝐭𝐢ULTIMORA Camera di Commercio-SAC: IL PRESIDENTE SCHIFANI INTIMA AL COMMISSARIO DI NON NOMINARE I VERTICI SACSu SudHiTech Grande successo per Ecomed 2025 - oltre 11mila presenze e 450 espositori. CER, energia, Protezione civile, rinnovabili. Tanti i protagonistiSu SudGUSTO «Sono un uomo di Teatro», inaugurata la mostra dedicata a Giuseppe Fava per il centenario della nascitaSu SudSALUTE Sanità, il SIOD al siciliano Ciancitto: “Con il DDL 1241 portiamo l’odontoiatria nel SSN. La Sicilia sia capofila del cambiamento”Anche il sindacato contro il commissario CamCom: ormai è insurrezione sociale e Schifani deve spiegare la sua ostinazione a mantenere questo scandalo

Per il commissario anticovid di Catania c'è anche il camper... a 120 EURO AL GIORNO (più IVA)

21-08-2021 07:01

Pierluigi Di Rosa

Cronaca, Focus, covid spese & C.,

Per il commissario anticovid di Catania c'è anche il camper... a 120 EURO AL GIORNO (più IVA)

...in attesa della mongolfiera vaccinale

879ff2b2-c6a1-4f63-8b30-9678ff248845-1629497920.jpg

È ancora una volta l'associazione nazionale dei consumatori CODACONS a denunciare l'ennesimo caso che lascia perplessi.

 

Il CODACONS lamenta come "l'emergenza pandemia si stia sempre più rivelando come occasione di sperperi esagerati": ne abbiamo raccontati ormai troppi e temiamo che quelli individuati siano solo qualche goccia di un mare che si rivelerà devastante alla fine di questa incredibile storia..

 

Negli ultimi giorni, per l'ennesima volta, sono stati progati 581 contratti di personale tecnico-amministrativo.

Poi, sempre in questi ultimi giorni, proroga anche per 164 medici, molti senza spcializzazione e altrettanti pensionati: in questo caso la spesa per ciascun medico è di 6.400 euro al mese.

40 euro per 36 ore settimanali per le 22 settimane di proroga= 5 milioni 195 mila euro.

 

Stavolta però sotto la lente cade la delibera 4146 del 6 agosto: "immediatamente esecutiva".

 

Accade infatti che lo scorso 30 giugno, con nota 231784, il commissario anticovid Pino Liberti ha richiesto all'ASP di Catania, "al fine di articolare ulteriormente la campagna vaccinale" (perché non gli bastava il casino che stanno combinando!) UN BEL...CAMPER.

 

Proprio così: UN CAMPER.

Dopo tutti gli Hub vaccinali, parrocchie vaccinali, palazzetti dello sport vaccinali, ambulatori vaccinali...ci voleva il camper, magari in attesa del motoscafo, la mongolfiera, il trenino a vapore: tanto che gli frega, mica pagano loro.

E più si inventano bestialità, più in basso risultiamo nella classifica mondiale per i risultati nella lottaal covid: ultimi su ogni parametro!

 

Arrivata, quindi, la richiesta del super commissario Liberti, gli uffici dell'ASP di Catania ancora una volta si attivano per soddisfare "l'esigenza in emergenza" e il 19 luglio avviano una "indagine di mercato" chiedendo a 5 (cinque) ditte di presentare una loro offerta per il noleggio di un camper.

Alla scadenza del termine fissato al 26 luglio (4 giorni lavorativi) a presentare offerta delle 5 invitate una sola: la Mastervan di Siracusa che propone un suo camper a 120 euro giornalieri. 

 

CENTOVENTI EURO AL GIORNO! OLTRE IVA.

 

L'indomani della scadenza del termine, il 27 luglio, viene quindi chiesto al Direttore dell'UOC Prevenzione e Protezione dell'ASP di Catania di effettuare una "valutazione tecnica sul camper offerto dalla ditta Mastervan srl": manco a dirlo, la "valutazione tecnica" è "conforme alle esigenze rappresentate dal Commissario Covid".

E certo, ci mancherebbe: conformissimo alle esigenze del commissario sarà il camper da 120 euro al giorno...

 

A seguire nella delibera, dopo un "Visto l'art. 1...Legge 11/09/2020 n120 recante "Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitali" che con un camper a 4 ruote c'entra poco, si trova la citazione della nota del Commissario Liberti che precisa, bontà sua, che "il noleggio di cui sopra è da intendendersi fino al 15 settembre 2021, con possibilità di rinnovo di mese in mese". 

 

Del resto, a 120 euro al giorno pare sia l'affare del secolo.

IVA esclussa ovviamente: il costo preventivato, salvo "rinnovi", è infatti di 8.784 euro per il bimestre. 

 

4.392 EURO AL MESE!

PER UN CAMPER!

 

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Come creare un sito web con Flazio