sudpresslogo
sudpresslogo

CONTATTI

CONTATTI

MENU

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

1280x720

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

Verso "Tosca" Teatro Greco di Siracusa dal 26 agosto: IL SOPRANO MARIA TOMASSIDIBATTITO PER CATANIA (e non solo): Beppe Condorelli, cardiologo: "In primis l'ordine pubblico; e poi si facciano avanti professionisti affermati!"DIBATTITO PER CATANIA (e non solo), Lucio Di Mauro, medico legale: "Catania è pronta a cambiare? Con un vero progetto civico saremmo in tanti!"Regionali, Caterina Chinnici pretende liste "immacolate", stop alle candidature di Giuseppe Lupo, Angelo Villari e Luigi Bosco"Tutti a cercare la diligenza, ma probabilmente siamo al Capolinea"Regionali, Meloni e La Russa provano ad imporre Renato Schifani imputato a Caltanissetta, gli avversari tirano un sospiro di sollievo e Cateno De Luca esultaBufera al Policlinico Universitario di Catania: arrestato il primario di cardiochirurgia Carmelo MignosaDIBATTITO PER CATANIA (e non solo), Nino Rizzo, medico di famiglia: "Occorre una nuova governance dei sistemi sanitari"Potente spettacolo di Emergency venerdì 12 agosto all'Ardizzone Gioeni: oggi alle 18 il Talk di presentazioneCateno De Luca: al via la raccolta di firme per il Sindaco d'Italia. E di Sicilia

Questa sera all'Ardizzone le più belle canzoni di Lucio Dalla con Gionata Colaprisca, il suo batterista stori

12-08-2021 07:00

Music Opera Festival

Cronaca, Cultura&Spettacolo, Focus,

Questa sera all'Ardizzone le più belle canzoni di Lucio Dalla con Gionata Colaprisca, il suo batterista storico e la DallaTrinakria Tribute Band

Piazza Grande, Disperato erotico, L'ultima luna, Futura, Balla balla ballerino, Stella di mare, Se io fossi un angelo, Attenti al lupo,Caruso, 4/3/1943...

dalla-1628696614.png

Lucio Dalla è rimasto nei cuori di molti, nonostante l'improvvisa scomparsa datata ormai 2012.

 

Le sue canzoni hanno segnato il tempo d'oro della Musica italiana, vere poesie, straordinari manifesti di un epoca che molti rimpiangono.

 

Piazza Grande, Disperato erotico, L'ultima luna, Futura, Balla balla ballerino, Stella di mare, Se io fossi un angelo, Attenti al lupo,

Caruso, 4/3/1943...sono solo alcuni dei capolavori immortali che la DallaTrinakria Tribute Band dedicherà ad una serata speciale ospite del Music Opera Festival all'istituto Ardizzone Gioeni di via Etnea 595 a Catania.

 

Il tributo dei "DallaTrinakria" muove i suoi primi passi in Sicilia nel mese di Marzo del 2013, ad un anno dalla scomparsa di LUCIO DALLA.

 

La band nasce dall'incontro artistico tra Gionata Colaprisca (già percussionista e batterista di Lucio Dalla) ed i "Romano Bros.", affermato duo musicale siciliano formato da Angelo e Marco Romano, fratelli originari della città dei mosaici, Piazza Armerina.

 

Dopo un anno dalla scomparsa del grande cantautore bolognese era sempre più forte la necessità di omaggiare il Maestro e così Gionata, conquistato dalla timbrica vocale, dal pianoforte di Angelo e dalle percussioni con le armonizzazioni vocali di Marco, costituisce assieme a loro la band.

 

Al trio si sono aggiunti altri tre grandi amici e colleghi musicisti.

Il bassista gelese Salvo Pagnotta, il chitarrista ragusano Orazio Fontes ed il tastierista catanese Giuseppe Furnari.

 

Tutti musicisti siciliani provenienti da esperienze diverse e con i loro rispettivi progetti musicali individuali ma accomunati dalla grande passione per Lucio Dalla.

 

Sarà una serata speciale, tra emozioni, ricordi e musica eccezionale, il tutto in una cornice unica come il chiostro neogotico dell'Ardizzone Gioeni.

Prenota il tuo biglietto su Eventbrite

o direttamente al botteghino a partire dalle 19.30

Ampio parcheggio interno ingresso via Etnea 597

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Come creare un sito web con Flazio