sudpresslogo
sudpresslogo

CONTATTI

CONTATTI

MENU

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

 

1280x720

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:


telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

DIBATTITO PER CATANIA (e non solo), Lucio Di Mauro, medico legale: "Catania è pronta a cambiare? Con un vero progetto civico saremmo in tanti!"Regionali, Caterina Chinnici pretende liste "immacolate", stop alle candidature di Giuseppe Lupo, Angelo Villari e Luigi Bosco"Tutti a cercare la diligenza, ma probabilmente siamo al Capolinea"Regionali, Meloni e La Russa provano ad imporre Renato Schifani imputato a Caltanissetta, gli avversari tirano un sospiro di sollievo e Cateno De Luca esultaBufera al Policlinico Universitario di Catania: arrestato il primario di cardiochirurgia Carmelo MignosaDIBATTITO PER CATANIA (e non solo), Nino Rizzo, medico di famiglia: "Occorre una nuova governance dei sistemi sanitari"Potente spettacolo di Emergency venerdì 12 agosto all'Ardizzone Gioeni: oggi alle 18 il Talk di presentazioneCateno De Luca: al via la raccolta di firme per il Sindaco d'Italia. E di SiciliaSAC – Aeroporto di Catania: per l'Autorità Nazionale Anticorruzione è MALA GESTIORegionali, il ridicolo "veto" su Prestigiacomo di La Russa e Lega diventa boomerang: sul gommone pro-migranti c'era la senatrice leghista Valeria Sudano

Al via il Sicily Magic Fest, per 3 giorni il festival della magia Siciliana approda all'Ardizzone Gioeni

06-08-2021 07:00

SudpressEventi

Cronaca, Focus,

Al via il Sicily Magic Fest, per 3 giorni il festival della magia Siciliana approda all'Ardizzone Gioeni

Tre giorni di spettacoli gratuiti e la raccolta fondi per il progetto che porterà i corsi di magia nei reparti di oncologia pediatrica

copertinasicilymagicfest-1628209376.png

Tre giorni di spettacoli gratuiti e la raccolta fondi per il progetto che porterà i corsi di magia nei reparti di oncologia pediatrica. Al taglio del nastro lo youtuber Diego Allegri, il sacerdote prestigiatore e missionario don Silvio Mantelli Mago Sales e il presidente del Club Magico Italiano Gianni Loria


Il Sicily Magic Fest torna a stupire ed emozionare.

Inizierà oggi  6 agosto alle 16.00 l’edizione 2021 del festival dell’illusionismo siciliano. L'evento che trasformerà per tre giorni Catania nella capitale della magia.
Ad esibirsi sul palco della splendida corte dell’Istituto Ardizzone Gioeni di Catania nella tre giorni oltre 30 artisti provenienti da tutta la Sicilia e non solo.

 

Sarà un’edizione all’insegna dello stare insieme e della condivisione”, afferma Dimitri Tosi, in arte Dimis, ideatore ed organizzatore del Sicily Magic Fest. “L’idea del festival è quella di portare l’illusionismo al grande pubblico: troppo spesso la prestigiazione viene vista come un’arte di nicchia. Vogliamo dimostrare che approcciarsi all’illusionismo è possibile, che i corsi di magia per bambini e adulti sviluppano abilità che vanno dalla motricità fine all’autodeterminazione di sé, che gli spettacoli possono essere adatti ad un pubblico di tutte le età.”

“Avremo grandissimi nomi dell’illusionismo italiano”, prosegue Dimis. “Personaggi e artisti che dimostrano ogni giorno come l’illusionismo possa essere veicolo di tantissimi messaggi”.

Ad aprire le attività oggi alle 16.00 lo youtuber Diego Allegri, il sacerdote prestigiatore e missionario don Silvio Mantelli Mago Sales e il presidente del Club Magico Italiano Gianni Loria.

L’evento, ad ingresso gratuito, vedrà l’alternarsi di spettacoli, conferenze di illusionismo corsi di magia per bambini e talk show di approfondimento sull’arte magica e i club magici.

“Abbiamo voluto dare un segnale alla città”,  prosegue Tosi. “Il settore degli spettacoli è stato tra i più penalizzati e ancora adesso fatica a ripartire. Ma noi non vogliamo piangerci addosso, anzi. Crediamo fortemente sul potere lenitivo dell’arte e della cultura ed è per  questo che abbiamo deciso da una parte di rendere accessibile gratuitamente l’evento e i suoi sei spettacoli, dall’altra abbiamo individuato un'associazione alla quale chi volesse può liberamente contribuire per sostenere un progetto che riteniamo molto bello e nobile. Gli spettatori e i partecipanti alle conferenze e ai corsi potranno infatti dare il proprio contributo all’associazione “Gli amici di Federico” per il progetto Mirabilia”.

Mirabilia - prosegue Dimis - è il progetto di cui è ambasciatore il presentatore del festival Walter J. Klinkon, prestigiatore e formatore motivazionale dal grande carisma e dal cuore generoso. Insieme con lui abbiamo regalato un sorriso durante le serate del primo lockdown dedicando uno show digitale alle famiglie per ben 40 sere di fila. Non potevo non affiancarlo in questa nuova sfida. Con Mirabilia, Walter organizza corsi di magia per bambini all’interno dei reparti di oncologia pediatrica degli ospedali. Ogni vostro contributo sarà un sorriso regalato a loro e alle loro famiglie”.

Sede dell’evento la bellissima corte neogotica dell’Istituto Ardizzone Gioeni in via Etnea 595,  l’Ipab catanese di assistenza a non vedenti e ipovedenti che grazie alla gestione lungimirante del commissario straordinario Giampiero Panvini si è trasformato per il secondo anno di fila in un polo importantissimo di riferimento culturale e artistico  della città.

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Come creare un sito web con Flazio