sudpresslogo
sudpresslogo

MENU

CONTATTI

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:

mof edizione 2022

telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

Fondazione Taormina Arte: accesso agli atti sulla nomina del Sovrintendente Ester BonafedeCatania sarebbe "virtuosa" perché non spende niente in "infrastrutture stradali"All'ASP di Catania siamo alla follia: manca il funzionario per i pagamenti e...non pagano servizi essenzialiCatania devastata, danneggiata statua di piazza Europa: sicuro che i veri delinquenti sono i vandali?Music Opera Festival: dal 28 maggio la terza edizione all'Ardizzone GioeniLa pace non è una zuccaPUBBLISERVIZI: il commissario Perazzoli e la Città Metropolitana continuano a litigare, appello alla responsabilità del presidente MolinoConvegno alla Camera dei Deputati sull'indipendenza energetica: partenariato Italia-AzerbaigianIl Giro d'Italia a Catania: dove si lavano pentole nelle fontane monumentali, di fronte al municipioGiovanni De Santis, già direttore del Luglio Musicale Trapanese, scende in campo contro le nomine "artistiche" del governo regionale

Ruggero Sardo alle 18.00 a "Il salotto del Mago"

21-04-2021 07:00

redazione

Cronaca, SudTalk, Focus, dimitri tosi, mago dimis, dimis, Il salotto del mago, ruggero sardo,

0

Un altro dei volti più amati della tv siciliana ospite di Dimis a "Il salotto del Mago" oggi pomeriggio mercoledì 21 aprile alle 18.00

ruggerosardo-1618946683.jpg

Un altro dei volti più amati della tv siciliana ospite di Dimis a "Il salotto del Mago" oggi pomeriggio mercoledì 21 aprile alle 18.00


Il nostro Dimis, di settimana in settimana, prosegue il suo racconto degli artisti che la nostra bellissima Terra sforna e ha sfornato.

 

Questa settimana a sedere sulla poltrona barocca sarà Ruggero Sardo, uno degli showman più noti ed apprezzati dal pubblico siciliano.

 

Figlio di un noto medico catanese fin da piccolo mostra propensione per l’arte e lo spettacolo cominciando ad apparire in veste di imitatore nelle più prestigiose emittenti televisive regionali quali Antenna Sicilia e Telecolor.

Muove i suoi primi passi artistici nel teatro dell’istituto salesiano San Francesco di Sales dove ancora ragazzino comincia a presentare eventi e manifestazioni.

Nel 1993 esordisce in Tv collaborando con l’emittente televisiva Telesiciliacolor per la quale realizza servizi in esterna di costume e società.

Nello stesso anno diventa conduttore della trasmissione “La Giostra” prima sua esperienza lavorativa da conduttore.

L’anno successivo è chiamato dall’emittente Teletna (oggi Antenna Sicilia) per la quale conduce la trasmissione domenicale “Il Circolo del Goal”.

Comincia così la collaborazione con la prestigiosa emittente regionale che durerà fino al 2003 e che lo porterà ad essere protagonista di tante trasmissioni di successo come “Partime”, “Evviva la Città”, “In Casa”, “Sotto l’Albero”, “Chissà se Va”, “il Festival”, “Il Sogno diventa Realtà”.

Nel 2003 lascia antenna Sicilia e comincia la collaborazione con Primamusica Produzioni Artistiche con la quale in qualità di conduttore ed autore realizza diversi format radio Tv che vanno in onda sulle più importanti emittenti regionali.

Dopo il successo di format come “Chissà se Va”, “il Festival”, “Il Sogno diventa Realtà” nel 2011 idea con Giovanni di Prima “Telecolorissimi” un talk-variety serale che rivoluziona il modo usuale di fare Tv in Sicilia e che va in onda sull’emittente regionale Telecolor.

Nell’anno successivo il format “Telecolorissimi” diviene “Telesiculissimi” e consacra il proprio successo andando in onda per 5 anni in prima serata sull’emittente regionale Video Regione.

Parallelamente all’attività televisiva nel 2012 comincia l’esperienza di speaker radiofonico ideando con Giovanni Di Prima per Primamusica il format “Mizzica” che conduce dal lunedì al venerdì in diretta dalle 11.00 alle 14.00 sull’emittente radiofonica siciliana Radio Studio Centrale fino al 2016.

Nel 2016 idea con Giovanni Di Prima per Primamusica il format “Talìa – la radio che si guarda” che conduce dal lunedì al venerdì in diretta dalle 11.00 alle 14.00 sull’emittenti radiofoniche siciliane del gruppo RMB Radio Fantastica e radio Cuore fino al 2019

Nel 2019 ritorna a Radio Studio Centrale e conduce dal lunedi al venerdi in diretta dalle 12.00 ale 14.00 la nuova edizione di “Mizzica” format radiofonico che già tantissimo successo e gradimento aveva riscosso negli anni precedenti.

Moltissime le serate e gli spettacoli che presenta nelle più prestigiose piazze e nei più prestigiosi teatri siciliani divenendo uno dei personaggi più popolari ed apprezzati in Sicilia. Viene più volte chiamato a condurre gli show di Capodanno nelle più prestigiose piazze siciliane.

 

Oggi pomeriggio alle 18.00 sarà ospite del nostro Dimis a "Il salotto del Mago".

image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Come creare un sito web con Flazio