In premessa chiediamo scusa, a nome di tutti, alla giovane paziente, 37 anni colpita da COVID sedata ed intubata in gravi condizioni, protagonista inconsapevolee di certo involontaria del servizio andato in onda nella puntata di venerdì 9 aprile della trasmissione RAI TV7.
I sottotitoli presenti nel video che pubblichiamo li abbiamo inseriti noi, a maggior chiarezza di quanto sta accadendo in quei momenti.
La scena è quella dell'aeroporto di Palermo dove atterra un mezzo militare dal quale viene portata giù una barella in biocontenimento, di quelle attrezzate per il trasporto di pazienti altamente infettivi.
E comincia subito l'anomalia: la barella è circondata da operatori in tuta ad alta protezione, ma qualcuno ne è privo.
Qualcosa stride.
Ma il dubbio sale appena si scorge una barella di quelle del tutto normali che pare attendere proprio la paziente sinora trasportata con quel pò pò di sicurezza: "vuoi vedere che adesso la mettono su una barella normale senza alcuna protezione?"
E andrà proprio così...ma allora perché?
Con tutto il cuore, auguri alla giovane paziente e che possa presto indignarsi personalmente per la sceneggiata di cui è stata resa involontaria protagonista e vittima.