sudpresslogo
sudpresslogo

MENU

CONTATTI

CONTATTI

MENU

AUTORI

AUTORI


redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore responsabile

Lucia Agata Murabito

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:

eventi mof 2021 (1)

telegram
whatsapp

Sito web realizzato da Flazio Experience

Sito web realizzato da Flazio Experience

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 04818090872 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

IN EVIDENZA

"Caso assessore Baglieri", interviene anche l'associazione di consumatori Primoconsumo. Silenzio invece dai palazziIntervista al Segretario Generale CISL Maurizio Attanasio. Sui precari covid: "Non lasceremo che li prendano a calci!"La guerra e i suoi effetti nel tempo. Per tuttiIntervista a Mons. Antonino Raspanti,Vescovo di Acireale e Presidente della Conferenza Episcopale Siciliana"Caso Baglieri", il CODACONS: "Assessore non paga TARI? CHIARISCA O SI DIMETTA SUBITO"Celebrato il primo congresso della battagliera sezione catanese del sindacato nazionale CUB Trasporti: il dr. Salvatore Ventimiglia confermato Segretario30 giugno/1 luglio a Palazzo dei Normanni il MID.MED SHIPPING & ENERGY FORUML'assessore regionale ai rifiuti Daniela Baglieri da 5 anni non paga ...la tassa sui rifiuti?Un pensiero per Fratel Biagio Conte che sta lottando. AncoraStanno sfidando la furia popolare: aumento tassa rifiuti del 18%

CONFERMATO: è la stessa Portavoce di Musumeci Michela Giuffrida a risultare anche consulente dell'IRFIS

12-04-2021 07:00

Pierluigi Di Rosa

Cronaca, Focus, nello musumeci, michela giuffrida,

CONFERMATO: è la stessa Portavoce di Musumeci Michela Giuffrida a risultare anche consulente dell'IRFIS

Sul suo sito, ancora oggi, la foto nella "sua" Catania con Nicola Zingaretti, ma a pagarla è il bilancio della regione governata (per ora) da Nello Musumeci...

Quando è scoppiato il putiferio sulla norma inserita nella finanziaria regionale per equiparare il (la) portavoce del presidente della regione ad un dirigente generale, con relativo aumento di stipendio sino a 160 mila euro (CENTOSESSANTAMILA), avevamo dato notizia di una "chicca nascosta".

 

L'attuale portavoce, Michela Giuffrida, oltre che risultare ancora dirigente regionale del Partito Democratico, oppositore del governo Musumeci, appariva infatti tra i consulenti di una delle più importanti società partecipate dalla regione stessa, la Banca Irfis, a sua volta presieduta da un fedelissimo dello stesso Musumeci, il Capo della sua segreteria tecnica avv. Giacomo Gargano.

 

Avevamo dovuto dare la notizia con una formula dubitativa perché nel sito trasparenza dell'IRFIS non era allegato il curriculum e quindi poteva trattarsi di un'omonimia.

 

Tra l'altro, l'oggetto dell'incarico aumentava il dubbio:  "Rendicontazione piano triennale 2018 – 2021", tipologia di professionalità decisamente specialistica che non pareva coincidente con il profilo della portavoce di Musumeci Michela Giuffrida.

 

Abbiamo quindi effettuato il 27 marzo un accesso agli atti, segnalando all'IRFIS il fatto che nella sezione dedicata ai consulenti del sito trasparenza l'unico curriculum mancante era quello della dr.ssa Giuffrida, ed al contempo chiedendo copia del relativo contratto.

 

Gli atti richiesti non ci sono ancora pervenuti, ma quantomeno il curriculum è stato pubblicato.

imgiuf-1618080097.png

Cosa c'entri la "rendicontazione piano triennale 2018-2021" con un curriculum esclusivamente giornalitico al momento non si comprende.

 

In ogni caso abbiamo almeno ottenuto la conferma che è proprio lei: la Portavoce del presidente della regione Nello Musumeci è aquindi nche consulente, a 6.500 euro, dell'IRFIS guidata dal capo della segreteria tecnica dello stesso presidente della regione Nello Musumeci.

 

Divertente, per quanto ci si possa divertire di questi tempi, il fatto che nel curriculum depositato dalla Giuffrida è indicato a chiare lettere il suo sito web michelagiuffrida.it che alla data del 10 aprile risulta praticamente come un sito del ...Partito Democratico.

 

Niente male per essere la Portavoce di un governo di destra.

micweb2-1618082992.png

Nella "sua" Catania con Nicola Zingaretti, ma a pagarla è il bilancio della regione governata (per ora) da Nello Musumeci...



image-902

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

Come creare un sito web con Flazio